Milan, occhi puntati su un talento del Verona: è l'erede di Kanté
I rossoneri sono rimasti impressionati dal classe 2004 e vorrebbero portarlo a Milano già a gennaio.
Prosegue la ricerca di un centrocampista da parte del Milan per gennaio: con la necessità di far rifiatare Fofana e Reijnders e Bennacer che rimane un'incognità, nelle ultime ore un nuovo profilo, già militante, in Serie A è stato notato da Moncada che si è messo subito in contatto con l'agente del giocatore.
Il calciatore finito nel mirino dei rossoneri gioca attualmente nell'Hellas Verona: come riferito dal Corriere di Verona, il club di via Aldo Rossi nelle ultime ore ha effettuato dei primi sondaggi per assicurarsi il talentino marocchino, abituato a giocare nei due in mediana, con compiti più di regia che difensivi. Forse meno dotato fisicamente ("solo" 175 centimetri) rispetto ad altri profili sondati dal Milan (uno su tutti Morten Frendrup), ma quando si parla di trattamento del pallone e letture tattiche ha impressionato molto.
Gioca a suo vantaggio anche il fattore età: classe 2004, la sua calma olimpica lo fa scendere in campo con la sicurezza di un veterano; inoltre, può essere inserito senza alcun problema nella lista di Serie A, in quanto il numero di calciatori under 22 schierabili è illimitato. Lo stesso non si può dire però per quanto riguarda la Champions League: infatti, il Milan non ha più slot per tesserare calciatori extra UE e il giocatore in questione è marocchino ma nato in Francia, dunque in possesso del passaporto comunitario.
LEGGI ANCHE Perché Simic ha davvero lasciato il Milan? La scelta che sorprende e divide i tifosi