Curiosità Tammy Abraham: chi è davvero l'inglese? Stile, idolo e hobby

Tammy Abraham spesso ha fatto parlare di sé non soltanto per le prestazioni in campo. L'inglese è anche quello che si può definire un “calciatore da copertina”… Sfoggia un look che rispecchia la sua unica personalità: alto un metro e novanta, si è distinto in passato per la sua testa rasata ai lati con un volume afro nella parte superiore, tinti in maniera tale da creare un effetto bicolor simile a delle fiamme. Oltre ai capelli, Tammy ha altre passioni. Basti guardare dentro il suo armadio… L'inglese ha una mania smisurata per le scarpe, in particolar modo per le sneaker, delle quali possiede centinaia di paia nella sua casa londinese. Felpe con cappuccio e tute compongono il suo outfit ideale, un equilibrio perfetto tra comfort e stile quando non indossa la divisa ufficiale del club. Insomma, sarà contento il Milan - e forse anche per questo il club ha puntato forte sul giallorosso - che fra le altre cose, punta sempre più forte sull’abbigliamento, non solo il merchandising, ma prodotti moda capaci di stare sul mercato e agganciare una nuova fetta di tifosi e appassionati.

Sulle orme di Drogba

A proposito, per capire meglio chi è davvero Tammy Abraham ecco un'altra curiosità… La sua infanzia è stata segnata da una profonda fede e da una passione vivace per il teatro, tanto da spingerlo a sognare una carriera come attore. Alla fine, però, è stato il calcio a conquistare definitivamente il suo cuore, grazie alla figura di Didier Drogba, suo idolo indiscusso. Già da piccolo, frequentando il centro sportivo dei Blues, ebbe l'opportunità di incontrare il campione ivoriano, un momento decisivo che lo avvicinò ancora di più al mondo del pallone. Tammy ricorda come fosse ieri quel giorno in cui Drogba lo accompagno sotto la pioggia al campo delle giovanili… 

Abraham e la luce della fede

La fede ha giocato e gioca tutt'oggi un ruolo centrale nella vita di Tammy Abraham (in passato si era definito «un figlio di Dio che gioca a calcio»). Una spiritualità radicata già da bambino, che da sempre lo affianca nelle sue scelte sportive. Dalla prima all'ultima.

Scambio Abraham-Saelemaekers, Roma e Milan ai dettagli
Ultime ore di mercato, il Milan prova un nuovo colpo a centrocampo