Calciomercato Milan, dalla Spagna: il Diavolo bussa alla porta del Barcellona per una proposta "folle"
Mentre la squadra si prepara alla sfida con la Juventus, Furlani e Moncada volano a Düsseldorf e dalla Spagna rimbalza una clamorosa indiscrezione. Rashford, Walker e nuove trattative al centro del mercato.
Archiviata la vittoria importante contro il Como nel recupero di campionato, il Milan di Sergio Conceiçao si prepara alla delicata sfida di sabato sera allo Juventus Stadium, ma mentre a Milanello la squadra lavora per arrivare al meglio all'appuntamento del weekend il calciomercato in Via Aldo Rossi resta il tema caldo. Il CEO Giorgio Furlani e il direttore tecnico Geoffrey Moncada sono volati a Dusseldorf, in Germania. Ufficialmente, la missione tedesca non ha legami diretti con il mercato, ma i dubbi restano: il Milan è ancora a quota zero acquisti in questa finestra e ha urgente bisogno di rinforzi. Nonostante il mancato trasferimento di Noah Okafor al Lipsia (che avrebbe generato non poche entrate nelle casse di Casa Milan), i rossoneri mantengono aperta la pista Marcus Rashford, ma devono fare i conti con la concorrenza del Barcellona.
Anche il nome di Kyle Walker, terzino del Manchester City, continua a essere accostato al Milan. Il difensore inglese, esperto e versatile, potrebbe firmare un contratto fino al 2027 a 4 milioni di euro netti a stagione. La “pista Rashford” però complica i piani: per regolamento, infatti, il Milan può tesserare un solo giocatore extracomunitario in questa sessione. Walker sarebbe una soluzione ideale per rafforzare la difesa, in quanto garantirebbe a Conceiçao esperienza e flessibilità tattica. Intanto, cresce la preoccupazione tra i tifosi: mentre il club valuta questi due grandi nomi, alcuni problemi della rosa rischiano di restare irrisolti.
Ad esempio, il centrocampo meriterebbe qualche modifica. Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders stanno reggendo il peso del reparto, ma l’assenza di ricambi all’altezza li sta portando al limite. Musah, costretto a dividersi tra il ruolo di mediano e quello di esterno, e Loftus-Cheek, spesso infortunato, non sono soluzioni sufficienti. Bennacer, poi, ancora lontano dalla forma ottimale, fatica a fornire il contributo necessario per tenere alta l'asticella della competitività. La mancanza di alternative ha costretto il Milan a guardarsi intorno: nelle ultime ore è spuntato un nome di rilievo.