Colpo Milan: no a gennaio, pronto per l'estate. Pellegatti: «Confermo che...»
Un affare bloccato per gennaio, ma con prospettive interessanti a giugno. Perché il Milan crede nel talento azzurro e come potrebbe chiudere l'operazione.
Il nome di Samuele Ricci risuona con forza nei corridoi di Casa Milan. Il centrocampista del Torino, considerato uno dei talenti italiani più promettenti, potrebbe essere il tassello ideale per rinforzare la mediana rossonera. Tuttavia, come svelato dal giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti, gennaio non sarà il momento giusto per l’operazione. «Ricci non arriverà a gennaio» ha detto sul suo canale YouTube, sottolineando che il club punti piuttosto a chiudere l’affare nella prossima finestra estiva:
Ricci non arriverà a gennaio. Questa è l'informazione che ho avuto, ma mi hanno fatto capire che è un obiettivo per il calciomercato di giugno. Ho verificato e non mi hanno detto che è impossibile, solo no a gennaio. A giugno potrebbe essere lui il centrocampista italiano a chiudere il reparto con Fofana.
La scelta di posticipare l’assalto all'azzurro non è casuale. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, non è noto per cedere facilmente i suoi gioielli a stagione in corso, a meno di offerte irrinunciabili. L’esempio recente di Alessandro Buongiorno, venduto con calma al momento giusto, dimostra la strategia granata. A giugno, però, le trattative solitamente cambiano; il Milan potrebbe sfruttare l’occasione per anticipare la concorrenza.