Lukaku al Milan (in prestito): l'ultima bomba di mercato
Il Milan vira su Romelu Lukaku, ecco l'ultima indiscrezione. L'arrivo del belga non precluderebbe un secondo rinforzo in attacco.
Cantiere aperto sulla prossima stagione in casa Milan: l'attenzione inevitabilmente è in gran parte spostata sul reparto offensivo. Questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport ha sganciato la bomba: Romelu Lukaku potrebbe indossare la nuova maglia a strisce rossonere. L'ex attaccante della Roma, rientrato al Chelsea dal prestito in giallorosso, si ritrova davanti un nuovo importante bivio della sua carriera.
Lukaku ha esperienza sia in Serie A che a livelli internazionali, fattori che giocano a suo favore nelle valutazioni che - secondo la rosea - stanno facendo da giorni i dirigenti di Via Aldo Rossi. Con un contratto che lo lega ancora per due anni al Chelsea, Lukaku è alla ricerca di una nuova squadra che possa garantirgli continuità e visibilità, elementi cruciali per un giocatore del suo calibro. Il Milan, da parte sua, valuta con interesse la possibilità di accoglierlo nei prossimi mesi.
L'annata alla Roma
Nonostante un rendimento non sempre all'altezza delle aspettative, durante la permanenza nella Capitale Lukaku ha mostrato lampi della sua qualità: il marchio di fabbrica che lo ha sempre contraddistinto. Con 13 gol messi a segno in campionato, più gli apporti nelle altre competizioni, Big Rom ha dato una chiara risposta a tutto l'ambiente, in parte scettico nei suoi confronti: in campo può ancora essere un attore determinante. Le performance con la Roma hanno mantenuto vivo l'interesse di diversi club europei, non solo del Milan, desiderosi di rafforzare l'attacco con un profilo di esperienza e qualità.
Milan, Lukaku in prestito dal Chelsea?
Lukaku è finito al centro del radar di Giorgio Furlani. Ora, l'amministratore delegato dei rossoneri - spiega la rosea - nel tentativo di regalarlo ai tifosi del Milan esplora la via del prestito. I buoni rapporti intercorsi con il Chelsea potrebbero facilitare l'operazione, permettendo così al Diavolo di ottenere un rinforzo di spessore senza impegnarsi in un immediato trasferimento definitivo. La formula, se confermata, potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.
Doppio colpo: prospettive future
L'eventuale arrivo di Lukaku - aggiunge la Gazzetta - non escluderebbe però a priori altre mosse di mercato per il reparto offensivo. Anzi, l'approdo del belga a Milanello aprirebbe le porte a una strategia per il Milan decisamente più ampia, e che prevederebbe l'ingaggio di un altro centravanti, giovane e promettente, al fianco dell'ex Inter. Una doppia operazione - in altri termini - mix di esperienza e rinnovamento, in vista di una stagione che tra campionato e Champions League per il nuovo team di Paulo Fonseca si preannuncia ricca di sfide ed emozioni.
LEGGI ANCHE Milan, il possibile sostituto di Mike Maignan ha già un volto: Moncada lo ha individuato nella Ligue 1