La notizia della separazione tra Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, e Alice Campello, imprenditrice e influencer veneta, coglie tutti di sorpresa. L'annuncio è arrivato questa mattina.

LEGGI ANCHE Chi è Morata, gol in carriera, caratteristiche, vita privata

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: una decisione maturata nel tempo

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, stando alle parole della coppia affidate ai social media, la decisione di porre fine al matrimonio non è stata affrettata ma il risultato di un lungo periodo di riflessione. Alvaro e Alice hanno spiegato che la separazione è stata una scelta ponderata, motivata da continue incomprensioni che hanno eroso il loro rapporto (i due si erano sposati nel 2017). Entrambi hanno escluso categoricamente l'ipotesi di un tradimento o di una terza persona coinvolta. 

Dopo un po’ di tempo di riflessione - ha annunciato Alvaro Morata questa mattina su Instagram -, Alice e io abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Una relazione MERAVIGLIOSA e RISPETTOSA in cui ci siamo amati e aiutati molto. Sono stati anni meravigliosi, il cui frutto sono stati i nostri quattro figli, che sono senza dubbio la cosa migliore che abbiamo mai fatto. È una decisione dolorosa, quindi chiediamo rispetto ed empatia. Non inventate storie per un minuto di ribalta perché - ha ribadito l'attaccante - non c’è stata nessuna mancanza di rispetto in nessun momento, solo tante continue incomprensioni che a poco a poco logorano le cose. Alice avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e tutto quello che abbiamo vissuto insieme è stato incredibile e una grande esperienza di apprendimento.

Alvaro Morata esulta Spagna Euro 2024

Alvaro Morata e Alice Campello si separano, ma la famiglia rimane unita

Alvaro Morata e Alice Campello hanno quattro figli, Alessandro ed Edoardo, gemelli di sei anni, Leonardo di tre e la piccola Bella di uno. La famiglia rimarrà al centro dei pensieri di entrambi.

Il ritorno di Morata in Italia e la partecipazione della famiglia alle celebrazioni post-Europeo per il successo ottenuto dalla Spagna non avevano lasciato presagire nulla. Ciò dimostra quanto le apparenze possano ingannare e quanto la vita privata mostrata sui social network possa in alcuni casi nascondere realtà ben diverse da quelle percepibili esternamente. Alice però ha voluto precisare:

Non voglio che pensiate che tutto quello che avete visto nelle foto di Instagram che abbiamo pubblicato sia una bugia. Non avremmo potuto amarci di più e continuiamo a farlo, ma arriva un momento in cui si accumulano tante incomprensioni mal gestite e le cose a poco a poco vanno storte ed esplodono. Ci siamo sempre ripromessi rispetto, mai fino al punto di farci del male o di essere tossici. Voglio solo ringraziare Alvaro per tutto quello che ha fatto per me, per come si è preso cura di me, per il padre e il marito che è stato e augurargli sempre il meglio.

Trofeo Berlusconi, biglietti in vendita anche al Secondo Blu (e per chi arriverà all'ultimo...)
Juventus, Kalulu nel mirino: cosa trapela da Casa Milan