Milan, il Napoli fa sul serio: obiettivo di mercato sfumato?
La società partenopea potrebbe assicurarsi la giovane stella della Serie A a gennaio: il Milan studia un piano B.
Il calciomercato invernale del Milan sembrerebbe improntato alla ricerca della stabilità, sfruttando gli elementi già presenti in rosa. A ciò, bisogna sommare la definitiva aggregazione in prima squadra di Francesco Camarda, in seguito all’operazione di Jovic, e il rientro imminente di Bennacer dopo l’infortunio.
Dalle ultime indiscrezioni però, non sono da escludere possibili innesti, volti al miglioramento della qualità della squadra e per fornire maggiori alternative a Fonseca: sul fronte difensivo (in particolare sulla fascia sinistra), il Milan avrebbe già messo gli occhi su un possibile vice Theo, date le sue caratteristiche molto simili a quelle del terzino rossonero, soprattutto in termini realizzativi. Il giocatore però è molto ricercato all’estero: su di lui, club inglesi molto importanti come Chelsea, Tottenham e West Ham, ma anche i tedeschi del Lipsia.
La Gazzetta dello Sport ha inoltre segnalato un ulteriore pretendente: il Napoli di Antonio Conte, infatti, vorrebbe assicurarsi il talentino danese già a gennaio, lasciandolo però in prestito a Lecce fino alla fine del campionato. L’idea dei partenopei sarebbe dunque quella di investire sul futuro, così da avere una giovane leva già pronta a fare il salto di qualità nella stagione prossima. Le doti del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti, anche della propria nazione che ha provveduto a premiarlo come miglior talento emergente del 2024.
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Sassuolo: Reijnders assist e gol, doppietta di Chukwueze