Di seguito le pagelle di Hellas Verona-Milan 1-3 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli.

MAIGNAN 6,5
Nel primo tempo una parata a terra e un'uscita facile facile. Nella ripresa è attento su Swiderski, ma sulla fiammata di Noslin (dell'1-2) non può nulla. In pieno recupero para con una spaccata e si fa male all'adduttore.

CALABRIA 6
Pioli lo vuole un po' più dentro l'area e Davide esegue. Cala a tratti nella ripresa (probabilmente stanco per le fatiche della settimana): al 62' perde palla e l'Hellas crea il secondo pericolo del pomeriggio.

KALULU 6
È su Noslin quando l'olandese al 17' accende Maignan. Bella la spizzata di testa per Okafor. Era al rientro in campo e dura un tempo: all'intervallo Pioli lo manda in panchina a causa di una piccola distrazione al ginocchio.

Dal 46' GABBIA 6
Soffre il minimo, normale amministrazione. 

TOMORI 5,5
Al 4' si mangia il gol (prima nitida occasione del pomeriggio) e dietro non va molto meglio: al 27' Noslin lo supera e sfiora la porta. Dal duello con il 17 di Baroni esce anche ammonito. Centesima in Serie A non del tutto sufficiente.

Dall'83' KJAER SV

HERNANDEZ 7,5
Il migliore. Costruisce la prima palla-gol su calcio di punizione e al 44esimo segna l'1-0: un gol mix di caparbietà, potenza, intelligenza e malizia. Quando parte palla al piede frenarlo è quasi impossibile. Penalizzato dall'ammonizione (ingiusta) non si fa influenzare e completa la partita giocando con grinta. Determinante in difesa.

Esultanza Theo Verona con Leao

Verona-Milan, le pagelle di centrocampo e attacco

BENNACER 5,5
Disegna trame con superficialità e le sporca con più di una sbavatura. Pesa nella sua prestazione il digiuno per il Ramadan.

REIJNDERS 6
L'apporto difensivo è buono. In fase di costruzione si vede solo negli ultimi minuti.

PULISIC 7
Rulla i motori per 18 minuti e poi decolla. Un paio di conclusioni prima dell'intervallo, la più brillante - fin troppo - si stampa dritta dritta contro la traversa. Nella ripresa firma il 2-0: come al solito si trova nel posto giusto al momento giusto. Nono gol in Serie A, il dodicesimo in stagione.

Dal 66' GIROUD 6
Mezz'ora giocata con la solita esemplare determinazione. Rischia di farsi male alla caviglia.

LOFTUS-CHEEK 5,5
Cabal lo tiene a bada. Al 16' perde palla e l'Hellas accelera in campo aperto. Nell'azione che porta il Verona a dimezzare lo svantaggio è lui in marcatura su Noslin. Pioli lo sostituisce poco dopo.

Dal 66' MUSAH 6
Tanta corsa e nulla più.

LEAO 6,5
Quando decide di accelerare non ha rivali. Ci prova un bel po' di volte. Suo il passaggio a Theo Hernandez che il francese trasforma nel gol dell'1-0. Al 70' si mangia il 3-1: solo davanti alla porta la spara fuori, un errore clamoroso!

OKAFOR 6,5
Nel primo tempo bomba verso l'incrocio disinnescata da Montipò, nella ripresa è l'architetto del raddoppio: sradica la sfera dai piedi di Dawidowicz, scappa sul fondo, si fa parare la conclusione ma la palla resta lì e Pulisic la deposita nel sacco.

Dal 74' CHUKWUEZE 6,5
Finalmente il Chuku! Sugli sviluppi di un corner calcia dall'area e la infila alle spalle di Montipò. Primo gol in campionato per l'ex Villarreal. Ci riprova a un amen dal recupero.

Pagelle Verona-Milan, il voto a Stefano Pioli

All. PIOLI 6,5
Qualcosa da rivedere in mediana, ma le scelte sono giuste e anche i cambi azzeccati. Milan sempre più secondo.

Verona-Milan, la formazione scelta da Pioli: Giroud out, cambi anche in mediana
Quanto vale Theo Hernandez per il Milan: il Club ha un piano