Mentre i nazionali sono impegnati in giro per l'Europa e per il mondo, i giocatori rimasti a Milano si “godono” qualche giorno di riposo concesso da Paulo Fonseca (la ripresa dei lavori è fissata a lunedì). Tutti tranne Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, tornato in Serie A in estate in uscita dall'Atletico Madrid, ha preferito anteporre al totale relax il recupero dalla lesione al muscolo retto femorale sinistro, subita nella prima partita della stagione. 

Con l'obiettivo di essere pronto per il prossimo match di Serie A contro il Venezia, previsto per il 14 settembre alle 20.45 a San Siro, l'ex Juve questa mattina si è presentato di sua iniziativa a Milanello, sfidando il maltempo tipico di questa stagione. Nel piano di allenamento, corsa lungo tutto il campo ed esercitazioni personalizzate.

Morata corre verso il ritorno in campo

L'infortunio patito nel match col Torino all'esordio in rossonero ha segnato un inizio di stagione sfortunato per Alvaro. Una giornata in chiaro-scuro quella che ha aperto la sua nuova avventura al Milan: lo stop è arrivato a fine partita, dopo aver mostrato le sue potenzialità con un gol determinante per il 2-2 del novantesimo. La prematura battuta d'arresto non ha tuttavia scalfito la determinazione del capitano della Spagna, che ora mira a rientrare in campo contro il Venezia, per poi affrontare il Liverpool nella prima giornata della “Fase Campionato” della nuova Champions League e qualche giorno più tardi l'Inter; tre sfide tra le mura di San Siro. La sua tenacia è un chiaro messaggio sia ai tifosi sia agli avversari: Morata è pronto a lottare per guadagnarsi ogni minuto sul terreno di gioco.

Alvaro Morata Milan Trofeo Berlusconi

I tifosi: “Ti vogliamo capitano”

Sui social, il video mentre Morata corre sotto la pioggia nel centro sportivo di Milanello è stato preso d'assalto dai commenti dei tifosi. Per tanti è già un idolo. Tra i supporter milanisti c'è già chi lo elegge al ruolo di futuro capitano della squadra: “Sei l'unico che può dare un esempio”, scrive un utente. A ruota lo seguono altri sostenitori rossoneri: “Devi essere tu l'uomo spogliatoio, sei l'unico che ha esperienza, carattere e carisma per farlo”. Qualcun altro sogna un nuovo esordio in grande, da vero bomber: “Ritorno per il derby e gol vittoria”. Chissà... Intanto lui corre, da solo, sotto la pioggia, per esserci.

LEGGI ANCHE L'ultima richiesta di Theo fa tremare i muri di Casa Milan

Il Marsiglia non molla Bennacer: nuovi contatti, cosa trapela
Milan, cambio allenatore in vista? Fonseca più out che in... Avanza un nome