Nel calcio l'estate porta sempre con sé un vento di cambiamento e il Milan, sotto la nuova guida tecnica di Paulo Fonseca, non fa eccezione. La stagione calcistica si avvicina a grandi passi e, in casa rossonera, si lavora sodo per definire la squadra che prenderà parte al prossimo campionato. Nonostante l'ottimismo per l'arrivo del nuovo allenatore, però, sono diversi i nodi da sciogliere sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la verità su Zirkzee e le alternative

Milan, l'incertezza su Bennacer

Il futuro di Ismael Bennacer, ad esempio, è tornato al centro delle discussioni ai piani alti di Casa Milan. Dopo una stagione segnata da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per molti mesi, il centrocampista franco-algerino potrebbe lasciare l'Italia per accettare una delle ricche offerte provenienti dall'Arabia Saudita. Secondo Tuttosport, emissari di club sauditi hanno contattato l'agente dell'ex Empoli, Enzo Raiola, e illustrato il loro interesse. Davanti un'offerta che si avvicina ai 50 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria del contratto di Bennacer che scadrà nel 2027, la dirigenza milanista potrebbe essere tentata e lasciar partire uno dei suoi pezzi pregiati.

Ismael Bennacer in campo con la maglia numero 4 del Milan

Un nuovo tesoretto in arrivo? 

La cessione di Bennacer aprirebbe nuovi scenari per il Milan sia in termini economici sia tattici. Con un tesoretto importante a propria disposizione, il Club potrebbe concentrare le risorse sul mercato per rinforzare l'organico a disposizione di Fonseca. Nonostante l'interesse per Joshua Zirkzee, attaccante al centro di una trattativa complessa per le commissioni richieste dal suo agente, il Milan guarda anche a rinforzi a centrocampo e in difesa. Youssouf Fofana del Monaco, Carney Chukwuemeka del Chelsea e Emerson Royal del Tottenham sono le principali piste seguite dalla dirigenza per potenziare l'organico. L'eventuale addio di Bennacer potrebbe, dunque, facilitare l'arrivo di uno o più di questi giocatori, migliorando sia la qualità che la profondità della rosa a disposizione del tecnico portoghese.

Terza maglia Milan 2024/2025, anteprima: elegantissima
Rabiot, Milan vigile e pronto a un importante investimento

💬 Commenti