Il Milan prosegue nella propria marcia dopo le due vittorie tra Serie A e Champions e pensa ora alla sfida contro il Napoli in programma martedì sera a San Siro. Con una stagione ancora tutta da vivere, in casa rossonera si inizia a pensare anche al mercato e a fare i primi bilanci dei giocatori presenti nella rosa rossonera. Le note liete in casa Milan in questo inizio di stagione non sono molte: sia i nuovi acquisti che i giocatori da tempo in rosa sembrano essere regrediti ed il passaggio da Pioli a Fonseca non sembra aver funzionato. Tolti Pulisic, Reijnders e anche Maignan, almeno per la maggior parte dei giocatori in rosa e il club sta valutando cosa fare nella prossima sessione di mercato.

In mezzo, l'importante partita di martedì sera contro il Napoli. Infatti, il match di San Siro sarà cruciale per il proseguo della stagione rossonera, con un’eventuale passo falso che vedrebbe allontanarsi il primo posto in maniera considerevole. Il tecnico rossonero, Paulo Fonseca dovrà fare anche a meno di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, che sconteranno la loro qualifica proprio contro gli azzurri. Due assenti inizialmente non previsti, che costringeranno il portoghese a trovare una nuova soluzione per impensierire la capolista.

Il rinvio della sfida del Dall’Ara, d’altronde, ha già fatto parlare tanto: i sostenitori campani si sono così lamentati perché il Milan arriverà più riposato alla sfida. Hanno chiaramente protestato e non poco i tifosi del Diavolo per via una di partita che oggettivamente si sarebbe dovuta giocare. Un brutto teatrino all'italiana che purtroppo avrà delle ripercussioni pesanti sul cammino del Milan in Serie A. Nessuno vuole mettere a repentaglio l'incolumità della gente di Bologna, soprattutto di fronte a un alluvione che ha già messo in difficoltà la città nei giorni scorsi. Ma parlando di sport e quindi di correttezza ed etica, si sarebbe dovuto e potuto giocare da un'altra parte, in un altro stadio e a porte chiuse.

LEGGI ANCHE Milan, un attaccante si rifiuta di giocare: l'episodio

Milan, un attaccante si rifiuta di giocare: l'episodio
Fonseca in emergenza: le sue scelte pronte a far discutere