Dopo la Lazio, sconfitta 2-0 quindici giorni fa al Vismara, anche la Juventus frena dinnanzi al giovane Milan di Ignazio Abate. La Primavera a tinte rossonere allunga in classifica sui rivali piemontesi grazie a una rete di testa realizzata da Francesco Camarda, ma soprattutto rimane incollata al gruppone in piena corsa per i l “sogno playoff”. La classifica attualmente recita Milan al settimo posto con 43 punti conquistati.

Camarda sta vivendo un nuovo momento d'oro. Il gioiellino del settore giovanile del Milan, nelle ultime tre partite che tra club e Nazionale lo hanno visto in campo (è protagonista anche con la selezione azzurra under 17), ha gonfiato quattro volte la porta. Prima della rete alla Juventus in campionato, il 9 di Abate aveva segnato una doppietta al Belgio e un gol alla Finlandia, nei due ultimi match giocati dall'Italia e validi la qualificazione al prossimo Europeo di categoria. In stagione lo score di Francesco è salito così a 16 marcature, tutte realizzate in match ufficiali.

La doppia missione di Camarda: playoff ed Europeo

Oggi all'orizzonte per Camarda e i suoi compagni in rossonero i staglia un solo obiettivo: obliterare un pass per i playoff scudetto. Più avanti, invece, Francesco proverà a scalare in azzurro l'ultima salita verso la conquista della vetta più alta d'Europa: la fase finale è in programma a Cipro dal 20 maggio al 5 giugno.

Camarda in Nazionale

Il grande bivio

L'estate del giovane attaccante milanese sarà ricca di impegni e riflessioni. Una in particolare è legata alla prima grande decisione della sua carriera: con 16 anni compiuti lo scorso 10 marzo, Francesco Camarda può oggi firmare il suo primo contratto da calciatore professionista. Le opzioni al vaglia sono due: legarsi al Milan, la squadra dove è cresciuto e per la quale fa il tifo da sempre, oppure guardare oltre confine e provare il grande salto in Germania o Inghilterra. Le pretendenti di certo non mancano: dal Borussia Dortmund all'Arsenal, passando per Manchester City e Tottenham…in tante voglio Camarda.

La grande rimonta in campionato del Milan di Pioli
Prossima formazione Milan, ecco l’ipotesi oggi più probabile