Milan, per i 125 anni una maglia speciale: la previsione
Online la simulazione grafica della maglia speciale per i 125 anni dalla fondazione del Milan. Verrà indossata dalla Prima Squadra Maschile e da quella Femminile la prossima stagione., ecco quando.
Colletto nero leggermente a V con richiami rossoneri sui risvolti, righe verticali e stemma della città di Milano, la classica croce rossa su campo bianco simbolo da sempre del capoluogo lombardo. La maglia speciale per i 125 anni del Milan andrà presto in produzione.
1899-2024: il kit celebrativo scelto dai milanisti
Assemblata dai tifosi - che a settembre hanno potuto selezionarne quattro elementi attraverso altrettanti sondaggi online (l'iniziativa griffata AC Milan e PUMA era stata presentata con il claim “Design our jersey, design our legacy”), verrà indossata nella stagione sportiva 2024/2025 dalla Prima Squadra Maschile e dalla Prima Squadra Femminile in occasione di una specifica partita, una sola di campionato.
Quando esce la nuova maglia? Ancora non è stata comunicata dal Milan la data di presentazione, grazie al sito specializzato Footy Headlines però da oggi sappiamo qualcosa di più circa le sue caratteristiche. Ecco dunque una prima attendibile previsione…
Non è ancora noto il design definitivo del Kit 125° Anniversario del Milan - spiega il noto portale -, ma già si possono annunciare due particolari tra quelli proposti dal Club a settembre, due cioè tra gli elementi che hanno raccolto più consensi tra i supporter rossoneri.
LEGGI ANCHE Milan-Lecce, il video della ragazza che canta fuori San Siro
Ecco la previsione di come potrebbe apparire la divisa dei 125 anni del Milan
La direzione sembra tracciata. Il primo "dettaglio" è la Croce di San Giorgio: i tifosi hanno scelto il simbolo di Milano e non lo stemma inaugurale del Club come logo che Calabria e compagni sfoggeranno sul petto, all'altezza del cuore. Il secondo invece riguarda il ricamo sul colletto esterno della maglia: tra le scritte “A.C. Milan 125” e “Rossoneri 125” ha vinto la seconda proposta.
Ancora da capire se le strisce verticali, ovviamente classiche rosse e nere, saranno in versione large oppure strette come quelle sulla maglia del Centenario, la divisa indossata dai giocatori del Milan nella stagione 1999/2000: secondo Footy Headlines è molto probabile che a vincere siano state le righe più sottili. Il quarto elemento stilistico invece è un particolare interno al colletto, anche questo ancora ignoto.