Continua in casa Milan la ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione. Con l'intenzione di trovare un degno successore di Olivier Giroud, la cui carriera continuerà a Los Angeles, in MLS, il club rossonero ha rivolto le attenzioni su Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Bologna (e impegnato con l'Olanda agli Europei).

L'operazione, però, si sta rivelando più complessa del previsto, in particolare a causa delle problematiche relative alle commissioni richieste dall'entourage del calciatore. 

LEGGI ANCHE Zirkzee, il Manchester United (dicono) ha messo la freccia

Zirkzee-Milan, il nodo delle commissioni difficile da sciogliere

Il Milan è pronto a sborsare la cifra necessaria per annullare la clausola rescissoria sul contratto di Zirkzee con il Bologna, definita a 40 milioni di euro, la quale comprenderebbe anche una parte destinata al Bayern Monaco. Il vero ostacolo, però, risiede nelle commissioni richieste dall'agente dell'olandese, Kia Joorabchian: addirittura 15 milioni di euro per arrivare alla stretta di mano.

Zirkzee, la Juventus è in agguato

Nel dialogo aperto tra il Milan, il Bologna e Zirkzee si è aggiunta poi la Juventus, la cui presenza si fa sempre più minacciosa. I piemontesi, oggi sotto la guida di Thiago Motta, stanno mostrando un inequivocabile interesse per Zirkzee e potrebbero intensificare gli sforzi per strapparlo al club emiliano in caso di partenza di alcuni attaccanti, come Chiesa e Soulé. 

Un consiglio da Ravezzani: Milan punta su Benjamin Sesko!

In questo contesto, già particolarmente ingarbugliato, fanno riflettere le parole del giornalista Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che attraverso i social si è permesso di offrire al Milan un'alternativa al centravanti olandese. Ravezzani suggerisce ai rossoneri di orientarsi su Benjamin Sesko, descritto come un "attaccante fantastico" e considerato superiore allo stesso Zirkzee. Questo il messaggio condiviso sulla piattaforma X:

Sesko attaccante fantastico. A mio giudizio migliore di Zirkzee. Se davvero costasse 60 milioni nei panni del Milan non avrei dubbi.

Sesko in volo con il Lipsia

La punta slovena rappresenterebbe un investimento significativo, ma la strada per il Milan sarebbe comunque in salita. Sesko, infatti, ha recentemente rinnovato fino al 2029 con il Lipsia; strapparlo dal campionato tedesco insomma è una vera impresa. Il classe 2003, inoltre, ha spasimanti un po' ovunque, nella ricca Premier soprattutto: Sesko è da tempo finito sul radar di Chelsea, Arsenal e Manchester United.

Zirkzee, il Manchester United (dicono) ha messo la freccia
Milan, capitolo difensore: Ibrahimovic punta a un nome top