Il Milan, è risaputo, sul mercato ha una priorità: rinnovare il reparto offensivo con l'aggiunta di almeno un centravanti. Però, qualche sorpresa, qualche "operazione extra" alla fine potrebbe anche concretizzarsi. Non uno, due profilo o magari tre. Un nome sta circolando con insistenza da alcune ore: è quello di Arda Guler, gioiellino turco del Real Madrid, 20 anni a febbraio, per il quale i rossoneri avevano mostrato un forte interesse già la scorsa estate, prima che in uscita dal Fenerbahce sbarcasse nella Liga.

Arda Guler intervista Real Madrid coppe

Calciomercato Milan, Arda Guler nel mirino?

L'ultima indiscrezione sostiene che, non proprio al centro, ma un po' più margine delle strategie di mercato del Milan ci sia anche il suo profilo, ruolo trequartista. Nell'ultima stagione Guler ha segnato 6 gol in 12 uscite. La missione sarebbe quella di vestirlo con la maglia rossonera seguendo la formula già scelta in passato con Brahim Diaz, altro prezioso talento di priorità del Real. Nonostante sia riconosciuto come un elemento di grande valore, il turco a Madrid si trova nelle ultime posizioni delle gerarchie di Carlo Ancelotti, superato da campioni di ben altro livello tecnico ed esperienza.

Ibra potrebbe convincerlo

Tra Milan e Real l'interesse a portare a termine un prestito è condiviso, rimane da vincere invece la resistenza del giocatore. Guler, infatti, secondo la stessa indiscrezione nutrirebbe più di un dubbio sulla possibilità di trasferirsi in Italia. Incertezze, però, che potrebbero essere superate grazie all'intercessione di Zlatan Ibrahimovic, pronto a rivestire il ruolo di mentore e persuasore.

LEGGI ANCHE Il diktat di Ibrahimovic: il Milan come la Casa Bianca. La novità che sta facendo discutere...

Cosa porterebbe Guler in rossonero? Le caratteristiche

Dal punto di vista tattico, l'arrivo di Arda Guler al Milan potrebbe rappresentare per il Club una mossa astuta. La versatilità del turco, la sua abilità nel creare gioco e la precisione sotto porta lo configurano come una potenziale risorsa preziosa per Paulo Fonseca. In grado di ricoprire più ruoli in attacco, Guler porterebbe a Milanello creatività e imprevedibilità, qualità sempre più fondamentali nel calcio moderno. La formula del prestito con diritto di riscatto, già sperimentata con successo con Brahim Diaz, offrirebbe inoltre la possibilità di valorizzare il giocatore senza gravare eccessivamente sul bilancio del Club.

Guler o non Guler, il Milan è più che mai determinato a seguire una strategia di investimento mirata anche sulle giovani promesse. L'operazione con il Real Madrid si inserisce in questo contesto. Resta da capire, qualora la voce trovasse conferme, l'effettiva volontà del giocatore: lasciare Madrid dopo appena un anno non è di certo semplice.

Ibrahimovic e IShowSpeed per promuovere il brand Milan
Fonseca "rieduca" il Milan: «Si difende così». Il video diventa virale...