Il nuovo Dybala sarà presto rossonero: il Milan prepara il colpaccio
Il gioiellino argentino non è mai passato di moda nell'ambiente rossonero: il Milan studia il piano per portarlo a Milano.
Il Milan di Paulo Fonseca è alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la propria rosa e il nome su cui starebbero puntando i rossoneri non è nuovo sia ai sostenitori del Diavolo che agli appassionati di calcio giovanile, sudamenricano in particolare: il talentino era già finito nei radar del Milan circa un mese fa e sta dimostrando di possedere le qualità necessarie per emergere nel calcio di alto livello.
Il gioiellino del River Plate si sta mettendo in evidenza grazie alla sua capacità di giocare sia da trequartista che da ala destra, grazie a una tecnica raffinata, una buona visione di gioco e la capacità di gestire i ritmi della partita. Inoltre, un suo recente gol con la maglia dell’Argentina Under 20 ha fatto innamorare ancor di più i vertici del club di via Aldo Rossi: controllo di petto e mancino al volo che spedisce il pallone nel sacco.
Il suo contratto attuale con il River Plate è in scadenza nel 2026, con opzione di rinnovo automatico al 31 dicembre 2027: in esso è inclusa una clausola rescissoria da 41 milioni di euro che, negli ultimi dieci giorni prima della fine di ogni sessione di mercato, aumenta a 45 milioni. Il Milan dunque per far fronte alla spesa e portare così il giovanissimo talento in rossonero potrebbe valutare due mosse: la prima, pagare la clausola in due rate; la seconda, accordarsi per l’acquisto del giocatore lasciandolo in prestito al River Plate fino al 2026, così da fargli acquisire maggiore esperienza.
LEGGI ANCHE Tonali potrebbe tornare in Serie A, ma non al Milan. L’indiscrezione del CorSport svela un’ipotesi clamorosa