Dopo le vittorie contro Udinese e Club Brugge, Può tornare a respirare il Milan, in un momento chiave della stagione. Tra campionato  Champions, punti fondamentali, che consentono a Paulo Fonseca di consolidare la propria panchina ed al club di concentrarsi esclusivamente sulle prossime operazioni di mercato. La rosa allestita in estate si è rivelata competitiva ma, al tempo stesso, bisognosa di ulteriori rinforzi. Da qui la volontà del management, guidato da Zlatan Ibrahimovic, di avviare il casting volto ad individuare gli adeguati innesti da consegnare al tecnico portoghese ad inizio anno. La priorità principale consisterà nel potenziare il centrocampo e prendere un’alternativa di comprovato livello al duo composto da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. L’infortunio rimediato da Ismael Bennacer ha lasciato un vuoto, che Fonseca ha provato (senza particolare successo) a colmare utilizzando Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah. Entrambi, per motivi tecnico-atletici, hanno fatto fatica a brillare andando incontro a diverse prestazioni incolore.

Così, il Milan è alla continua ricerca di soluzioni utili per gennaio e che possano soddisfare le richieste di Fonseca. I parametri li conosciamo: giovane, forte e non troppo costoso se possibile, con il Diavolo giustamente sempre molto attento a costi e ricavi dal proprio mercato in entrata e in uscita Da Fofana a Morata e Abraham passando per Emerson Royal e Pavlovic. Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di Via Aldo Rossi si sta già concretamente attivando per apportare novità importanti alla rosa di mister Fonseca.

Infatti, Zlatan Ibrahimovic conta di portare a Milano un giovane talento da far crescere nel migliore dei modi alla corte di Fonseca: parliamo di Cristian Volpato, in forza al Sassuolo in Serie B. Il 20enne è cresciuto a livello esponenziale nelle ultime settimane, andando sempre a segno nelle ultime due gare disputate nel torneo cadetto. Di pregevole fattura, in particolare, la rete rifilata sabato al Brescia. Un gol gioiello che, da una parte, ha spianato ai neroverdi la strada verso la vittoria e, al tempo stesso, catturato l’attenzione del Milan.

LEGGI ANCHE Reijnders da record: l'olandese come Gullit e van Basten

Pioli-Milan, i tifosi impazziscono ancora: l'ultima novità
Leao, sostituito e in crisi: il messaggio criptico sui social