Calciomercato Milan, Wan-Bissaka e Issa Kaboré sul taccuino
Calciomercato, si raffredda la pista Emerson Royal, il Milan vira verso Manchester. Due nuove idee: Wan-Bissaka e Issa Kaboré.
Dopo una settimana di preparazione, il Milan accende i motori anche sul mercato. Il Club è alla ricerca, tra gli altri, di un esterno destro che possa potenziare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Uno dei nomi in cima alla lista, il brasiliano Emerson Royal del Tottenham, alle condizioni attuali proposte da Furlani è difficile da raggiungere; in via Aldo Rossi si stanno valutando altre opzioni.
Oltre a cercare un esterno destro, l'attenzione del Milan è rivolta all'acquisto di un centrocampista (Fofana del Monaco) e di un difensore centrale (Pavlovic dello Strasburgo). La corsia di destra è solo una delle area da rinnovare; in organico, per il momento, il ruolo è coperto da capitan Calabria e Pierre Kalulu, mentre Alessandro Florenzi è dato in uscita.
LEGGI ANCHE Dove vedere Rapid Vienna-Milan: diretta tv e streaming
Milan, ostacolo Tottenham, si raffredda la pista Emerson Royal
La trattativa per Emerson Royal si è complicata nonostante il giocatore abbia dichiarato di apprezzare la destinazione rossonera. Il Tottenham valuta il brasiliano 25 milioni di euro, cifra che supera l'offerta iniziale del Milan di 15 milioni, bonus compresi. A complicare ulteriormente i piani, l'inserimento dell'Al Nassr, pronto a offrire a Royal un ingaggio considerevole e ad accettare senza indugi la valutazione degli Spurs.
Sguardo verso Manchester: due nuove idee
Sfumato (quasi definitivamente) il terzino del Tottenham, Furlani e Moncada incrociano lo sguardo verso Manchester: nel mirino - scrive la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina - sono finiti Aaron Wan-Bissaka (26 anni) del Manchester United e Issa Kaboré (23 anni) del City. Entrambi i difensori, in scadenza di contratto a giugno 2025, sono alternative valide e potenzialmente più accessibili.
Wan-Bissaka vive una fase di incertezza all'United da almeno due stagioni; Kaboré, invece, dopo vari prestiti, tra cui l'ultima esperienza al Luton dove non è riuscito a evitare la retrocessione, non rientra nei piani futuri del Manchester City. Chi indosserà la maglia del Milan?