Con gli occhi puntati sull’anticipo di campionato di questa sera a San Siro contro il Cagliari e con il ricordo ancora vivo del trionfo in Supercoppa a Riad, il Milan si conferma una delle squadre più attive sul mercato in questo momento. L’entusiasmo per il successo in Arabia Saudita si mescola alle aspettative di rimonta in campionato (l'obiettivo è centrale il quarto posto valido un pass in Champions) e alla curiosità per le nuove mosse di mercato, che potrebbero ulteriormente rinforzare la rosa.

Mentre le attenzioni e i rumors degli addetti ai lavori (e dei tifosi) sono quasi tutte concentrate su Marcus Rashford, la dirigenza rossonera lavora in maniera meticolosa per rafforzare la rosa in ogni reparto e consegnare a Sergio Conceiçao un organico ancora più competitivo, così da affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Centrocampo e difesa – in particolare la necessità di aggiungere un nuovo terzino destro – sono i reparti su cui Geoffrey Moncada sta concentrando maggiormente le proprie attenzioni. La priorità è individuare giocatori che possano adattarsi immediatamente al sistema di gioco del nuovo allenatore lusitano, integrandosi nel suo scacchiere tattico senza bisogno di troppo tempo per ambientarsi. La strategia di mercato è chiara: profili giovani e di qualità, ma anche nomi di grande esperienza pronti a fare la differenza.

Supercoppa, Fofana verso la panchina dell'Inter a fine gara: il gesto diventa virale (VIDEO)
Calciomercato Milan, Rashford si avvicina: lo United propone la formula