Daniel Maldini sta per salutare il Milan, questa volta definitivamente. Arrivato nella stagione 2018-2019 in rossonero, il giovane figlio d'arte si è messo in mostra da subito con la primavera, ricevendo alcune convocazioni con la prima squadra nelle stagioni seguenti, fino al debutto in Serie A arrivato nella stagione 2019-2020 in una gara casalinga contro l'Hellas Verona.

Nella stagione 2021-2022 arriva per Daniel Maldini la prima maglia da titolare in rossonero, e il ragazzo cresciuto nel Milan non delude le aspettative. Gol del vantaggio contro lo Spezia siglato al 48' con un colpo di testa, in una gara vinta poi 1-2 grazie al gol di Brahim Diaz nel finale.

Nonostante il gol realizzato alla sua gara da titolare, il ragazzo non riesce a ritagliarsi uno spazio nel Milan, che in quella stagione si andrà a laureare campione d'Italia.

Daniel Maldini Milan stagione 2019/2020

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada resta in Italia: doppio colpo in arrivo

Daniel Maldini, tra prestiti e gol pesanti

Nella stagione seguente finirà in prestito, per ironia della sorte proprio allo Spezia, squadra al quale aveva realizzato il suo primo gol tra i grandi.

Nella sua esperienza in Liguria solo due gol realizzati in Serie A, ma molto pesanti, uno contro l'Inter, in una gara poi vinta 2-1 dallo Spezia, e uno proprio contro il suo Milan, a San Siro, davanti agli occhi del padre Paolo, che avrà sicuramente provato delle emozioni molto contrastanti.

Nella stagione scorsa, Maldini  ha iniziato la preparazione con il Milan, per poi essere nuovamente girato in prestito, all'Empoli, dove rimarrà soltanto fino a gennaio, per poi approdare alla corte di Palladino al Monza.

Il Monza di Galliani vuole puntare su di lui, e il ragazzo non delude nonostante lo scarso minutaggio, 4 gol e 1 assist (assist fornito proprio nella vittoria per 4-2 dei brianzoli contro il Milan) in 11 uscite con la maglia del Monza.

Monza interessato a Maldini, Galliani pronto a chiudere, la trattativa e le cifre

Sono bastate queste 11 presenze in Brianza per convincere Adriano Galliani a puntare sul giovane Daniel Maldini, che lascerà presto il Milan per accasarsi al Monza, questa volta però a titolo definitivo. La trattativa per la sua cessione sembra essere ormai in chiusura, vista l'ufficialità di Colpani alla Fiorentina, da cui dipendeva la trattativa con il Milan.

Il figlio d'arte arriva al Monza per 4 milioni di euro, vista la scadenza di contratto nel giugno 2025, e nell'accordo tra i club è stata inserita una clausola per la rivendita a favore dei rossoneri. Staremo a vedere se l'aria di Monza riuscirà a far esplodere definitivamente Daniel, pronto a incantare la Serie A con le sue giocate.

Calciomercato Milan, e se dal cilindro spuntasse...Icardi?
Adli, offerta dall'Arabia Saudita: il piano del Milan