Nessun patto speciale tra brasiliani, o forse sì, sotto sotto tra connazionali è anche giusto darsi una mano. Ma Cafu, questa mattina protagonista sulle colonne della Gazzetta dello Sport, sembra del tutto onesto nelle sue riflessioni, alla vigilia del derby. Una è proprio dedicata al nuovo terzino di Fonseca, poco convincente dopo le prime apparizioni in maglia rossonera.

Cafu suggerisce di crederci nel brasiliano, nel suo valore, nelle sue qualità, nell'apporto che può dare a squadra e progetto tecnico:

È bravissimo e, anche se nel Tottenham ha giocato poco, sono convinto che nel Milan farà molto bene. È giovane e se si sblocca può dare molto alla squadra perché ha forza, grinta e “garra”.

LEGGI ANCHE Derby al contrario: sugli spalti “protesta” dei nerazzurri, i milanisti preparano lo show

Questo Milan può battere l'Inter

Chissà, insomma, che Emerson Royal domani al Meazza non si scrolli via le critiche piovutegli addosso nel suo primo mese vissuto in Italia. Serve una prova di spessore. Ci sperano tutti dalle parti di Casa Milan, ovviamente. Nonostante il momento, Marcos Cafu è convinto che i rossoneri abbiamo le loro chance per uscire dal derby con una vittoria:

Non mi aspettavo un inizio così difficile, ma il tempo per recuperare c'è e sono convinto che questa squadra farà tanti punti. Il derby in questo senso è una partita importantissima: vincendola il Milan può agganciare l'Inter e rientrare nella lotta per lo scudetto. Io ci credo.

Marcos Cafu

Non solo Royal, Cafu spinge anche… Morata!

L'ex Pendolino si aspetta un match tutto in salita:

Sarà un derby duro perché di fronte avremo una squadra forte, ma bisogna vincere per scalare la classifica. Se i nerazzurri ci battono, sarà più complicato recuperare e per questo dico che bisogna far bene. Inter favorita? La classifica dice questo, ma il derby è… il derby, ovvero un incontro imprevedibile che può cambiare la stagione. Su chi punterei tra i rossoneri? Su Morata. È stato un grande acquisto. Se verrà servito a dovere, segnerà molto in questa stagione. Speriamo anche nel derby.

LEGGI ANCHE Caos in dirigenza: Ibra sfida Furlani per l'erede di Fonseca

Derby al contrario: sugli spalti “protesta” dei nerazzurri, i milanisti preparano lo show
Inter-Milan, Fonseca in conferenza: «Stiamo crescendo, ma ci manca continuità»