L'Inter può vincere lo scudetto nel derby se... Il punto
Due scenari all'orizzonte. Ma i nerazzurri potrebbero arrivare già scudettati all'appuntamento del 22 aprile contro i cugini...
Il Milan cercherà di evitarlo in tutti i modi. Troppo doloroso lo smacco, difficile da digerire in poco tempo. La festa scudetto dell'Inter non deve arrivare il prossimo 22 aprile, Calabria e compagni hanno una precisa missione: far sì che i nerazzurri non conquistino lo scudetto della seconda stella proprio la sera del derby, sul verde di San Siro. Prima ancora a evitarlo ci penseranno i milanisti, che hanno risposto in massa alla chiamata del Club: il Meazza per Milan-Inter sarà sold-out, quasi 70mila cuori rossoneri e appena 7.500 nerazzurri, assiepati al secondo anello verde.
Scudetto nel derby? Lo scenario del delitto perfetto
Quanti punti deve fare l'Inter per vincere lo scudetto nel derby? Sul calendario mancano otto partite ai titoli di coda della Serie A e la squadra di Simone Inzaghi gode di un distacco dal Milan, secondo, di 14 punti. Se questo rimarrà il gap anche superate le prossime due giornate, ai nerazzurri basterà battere il Milan a domicilio per cucirsi sul petto scudetto e seconda stella. Per inciso, all'Inter basterà presentarsi alla stracittadina di lunedì 22 aprile con un vantaggio tra i 13 e i 15 punti sui cugini rossoneri.
Ai nerazzurri potrebbe bastare un pareggio…
Qualora nelle prossime due uscite il Diavolo perdesse punti e la squadra di Inzaghi conquistasse ancora più vantaggio (portando la forbice a 16-18 punti), nel derby a Calhanoglu e compagni basterebbe un pareggio per laurearsi campioni d'Italia. Con più distacco invece, superiore a quota 18, l'Inter si presenterebbe al match del Meazza, il più sentito della stagione, già con la medaglia d'oro appesa al collo. Perché ciò succeda, l'Inter dovrebbe fare bottino pieno con Udinese e Cagliari e il Milan lasciare per strada cinque punti su sei contro Lecce e Sassuolo. Visto il ritmo tenuto dal Diavolo negli ultimi mesi, lo scenario è oggettivamente improbabile.
In sintesi, l'Inter può vincere lo scudetto nel derby se...
- si presenta al cospetto del Milan con 13-15 punti di vantaggio e vince;
- si presenta al cospetto del Milan con 16-18 punti di vantaggio e pareggia.
LEGGI ANCHE Calabria ha detto che l'Inter non vincerà lo scudetto nel derby