Pioli lascia il Milan: è ufficiale. Domani i saluti allo stadio
Dopo cinque stagioni si chiude l'avventura di Stefano Pioli alla guida del Milan: il comunicato ufficiale.
Il sipario calerà domani sera a San Siro. La storia tra Stefano Pioli e il Milan è giunta ai titoli di coda, ora è ufficiale. La notizia era nell'aria, ripresa ancora in mattinata dalla Gazzetta dello Sport. Una nota di Via Aldo Rossi ha annunciato la separazione consensuale con il tecnico emiliano, da cinque stagioni alla guida della prima squadra:
AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.
Conferenza annullata, il tecnico parlerà domani allo stadio
Alle 14.30 era attesa la consueta conferenza stampa della vigilia a Milanello (domani c'è Milan-Salernitana, ultima di campionato), ma il Club ha informato i media dell'annullamento pochi minuti prima dell'annuncio che Pioli da domenica mattina non sarà più il tecnico dei rossoneri. In attesa dei ringraziamenti e dell'abbraccio con tifosi e media, previsto domani nel post gara del Meazza, online sono arrivati i primi “grazie” formali:
Quello della Società:
Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.
Il messaggio di Pioli a Club e tifosi
In coda alla nota di Casa Milan, il “grazie” del tecnico:
Stefano Pioli ringrazia il Milan per l'opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato.