Fonseca ha concesso al Milan qualche giorno di riposo per ricaricare le energie e alleggerire la tensione dopo un inizio di campionato difficile e piuttosto deludente. La scelta, non comune in un periodo così intenso della stagione (tra pochi giorni scatta anche la Champions League), ha sollevato non poche riflessioni e polemiche tra tifosi e addetti ai lavori.

Troppo riposo?

Il tecnico portoghese ha optato per un approccio insolito ma forse necessario, concedendo alla squadra quattro giorni di riposo consecutivi. La pausa è stata aggiunta ai due giorni di stop già concordati dopo il 2-2 dell’Olimpico contro la Lazio, seguiti solo da altrettanti giorni di allenamenti a Milanello. In pratica, dopo il match di Roma (giocato sabato sera) i rossoneri si sono allenati soltanto martedì e mercoledì.

La decisione dello staff tecnico fa discutere. Per fare un parallelo, l’Inter, che ha avuto un inizio di campionato quasi del tutto brillante, ha scelto di fermarsi meno: Simone Inzaghi e i suoi collaboratori hanno comunicato alla squadra una pausa di tre giorni, da oggi - sabato - a lunedì.

veduta aerea centro sportivo Milanello

Milan, lunedì la ripresa (ma i nazionali arriveranno a scaglioni)

Superata la sosta per le partite delle nazionali, lunedì Milanello riaprirà i battenti per riprendere la preparazione in vista del match contro il Venezia, in programma sabato prossimo a San Siro. I giocatori impegnati con le rappresentative dei propri Paesi, come Maignan, Theo Hernandez e Leao, tra gli altri, torneranno agli ordini di mister Fonseca entro mercoledì; il tecnico, quindi, solo a metà settimana avrà a disposizione la squadra nuovamente al completo.

LEGGI ANCHE Milan, cambio allenatore in vista? Fonseca più out che in... Avanza un nome

Milan, Leao di nuovo nel tunnel: è ora di inseguire la luce
Bennacer al Marsiglia a gennaio? Pellegatti: «Il Milan si sta cautelando…»