Non solo Casadei e Ricci: il Milan starebbe pensando ancora una volta di pescare dal mercato italiano il degno sostituto di Fofana. Il giocatore in questione ha grande conoscenza del campionato di Serie A e dunque il processo di integrazione con la nuova squadra, in una big, potrebbe richiedere tempi minori e quindi i rossoneri potrebbero avere subito a disposizione non solo "un'alternativa", ma anche un profilo che possa presto essere titolare fisso.

Nelle ultime ore il nome di Samuele Ricci ha completamente preso la scena: ammirato dai tifosi granata e non solo, il classe 2001 del Torino sarebbe il sogno dei sostenitori del Diavolo (e della società di via Aldo Rossi). La cosa certa però è che il giocatore non lascerà Torino a gennaio: la società piemontese non è disposta a lasciar partire uno dei pilastri della squadra; l'affare potrebbe essere fattibile solo a giugno, a determinate condizioni.

Nel frattempo, un nuovo nome è stato accostato al Milan. Carlo Pellegatti, nel suo quotidiano video su YouTube, ha parlato del calciatore attualmente in forza al Monza: di seguito le sue parole.

Mi è arrivata questa voce: non ho ricevuto grandi conferme però la voce c'è. Per me andrebbe come alternativa a Fofana, non vado a cercare grandi giocatori ma un giocatore che conosce il calcio italiano. Giocatore che gioca nei due a Monza, dal tiro che ce lo ricordiamo forte e potente, sarebbe una soluzione ideale. Per adesso non ho grandi riscontri da parte del Milan, che è lo stesso Milan che mi dice che non comprerà (salvo necessità e obblighi) nessuno a gennaio. Vedremo. 

LEGGI ANCHE Sky - Il Milan è forte sul centrocampista del Torino, l'affondo decisivo potrebbe arrivare a...

Dal Bologna per fare la differenza: Milan, ecco il colpo a centrocampo per la prossima estate
Theo Hernandez, la verità dietro il calo e il piano del Milan (sul mercato) per riportarlo al top