Mazzarri verso l'esonero, il Napoli ha un accordo con il ct della Slovacchia Calzona
I campioni d'Italia cambiano ancora: dopo Rudi Garcia, licenziato anche Mazzarri. Decisione imminente.
Si chiude anche l'Era Mazzarri, il Napoli ha preso la sua decisione. O meglio, la scelta di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a un nuovo allenatore è arrivata dal patron Aurelio De Laurentiis. Notte di riflessioni per il numero uno del club azzurro e dubbi definitivamente scacciati. Già oggi potrebbe essere ufficializzato l'esonero del tecnico toscano, tornato a Napoli il 14 novembre scorso al posto del francese Rudi Garcia.
Il Napoli cambia allenatore: Calzona al posto di Mazzarri
“Il prescelto - si legge su Gazzetta.it - è Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia (che si è qualificata all'Europeo) ed ex collaboratore di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti proprio nel capoluogo campano”. Mazzarri quindi va verso l'esonero.
Chi è Francesco Calzona
Classe 1968, originario di Vibo Valentia (Calabria), Francesco Calzona ha un trascorso da calciatore professionista, nel ruolo di centrocampista. In carriera ha indossato le maglie di diversi club: l'Arezzo, la Castiglionese, il Quarrata, il Subbiano, il Dante e il Tegoleto. Di ben altra caratura le squadre in cui ha allenato, per di più con la carica di vice allenatore: tra le altre, Hellas Verona, Perugia, Empoli, Napoli e Cagliari. Il 30 novembre 2022 è stato annunciato nuovo commissario tecnico della Slovacchia. Con i falchi conta 14 partite, metà delle quali vinte. Sotto la sua guida la nazionale della Slovacchia si è qualificata per la terza volta consecutiva alla fase finale dell'Europeo. L'ufficialità è arrivata a inizio dicembre grazie alla vittoria casalinga ottenuta per 4-2 contro l'Islanda.
LEGGI ANCHE Gabbia ha fatto arrabbiare Costacurta in diretta tv