Pioli e Leao in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan
Le parole del tecnico del Milan, Stefano Pioli, e di Rafa Leao rilasciate nella sala conferenze dello Stadio Olimpico.
Questione di dettagli, da sistemare ovviamente. Il Milan che si presenta all’appuntamento contro la Roma (domani all’Olimpico alle 21) ha le idee molto chiare. Ne ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa:
Pioli: «Abbiamo i mezzi per vincerla»
Mi aspetto una partita di alto livello e soprattutto cura dei dettagli, delle piccole cose rispetto all’andata. Se ci crediamo? Certo che ci crediamo, abbiamo i mezzi per vincere la partita.
Il giornata Daniele De Rossi a Trigoria aveva parlato di «Milan all’ultima spiaggia». Pioli un po’ stizzito replica al collega giallorosso:
Ultima spiaggia sì, ma per domani. Dobbiamo sfruttare l’occasione e andare in semifinale. Noi la Champions però l’anno prossimo la giocheremo in ogni caso.
A proposito, in semifinale di Champions League ci sono due delle avversarie del Milan nella fase a gironi: il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. Pioli continua:
Noi siamo gli stessi dell’anno scorso, quello che sono andati in semifinale. Abbiamo alzato il livello e tutti quest’anno si aspettavano che saremmo andati avanti in Champions. Ora serve poco parlarne, siamo concentrati sull’Europa League e sul match di domani sera. Per vincere dobbiamo difendere bene di squadra, duellare bene, vincere i contrasti. Il tema è proprio lì: se difendiamo bene, abbiamo più possibilità di strappare il successo.
LEGGI ANCHE Milan verso Roma, ultime da Milanello: rifinitura e formazione
Leao: «Sarà una finale»
In conferenza stampa al fianco del Mister era presente anche l’attaccante Rafa Leao:
All’andata non abbiamo fatto bene ma contro il Sassuolo abbiamo ritrovato la fiducia. A Reggio Emilia è vero che non abbiamo vinto ma abbiamo dimostrato di avere energia, non ci siamo arresi. Questa settimana ci siamo parlati, siamo tutti carichi, conosciamo l’importanza di questa partita e della prossima (il derby, ndr). Sono rimasto deluso da me stesso dopo la sconfitta della scorsa settimana perché potevo fare di più. Sono partite che capitano però, è così si cresce. Domani sarà una finale. Dimostrare sempre? Quando sei al Milan è così, è un Club storico e i tifosi vogliono vincere. Se siamo qua è perché abbiamo le qualità giuste. È una pressione buona. La Roma all’andata è stata più forte nei dettagli, ma domani sarà un’altra partita.