Tema caldo, che scotta, bollente. E bollente sarà anche nei prossimi mesi, fino all'estate: chi ingaggerà il Milan in attacco? Con Giroud che potrebbe smettere a stagione conclusa, con Jovic pronto sì a rinnovare ma da seconda scelta, il Diavolo sarà obbligato a concentrare gran parte delle attenzioni (e de budget) su una nuova punta, un calciatore dai grandi numeri e di belle speranze, insomma il bomber del domani. Un nome sulla lista del direttore tecnico Geoffrey Moncada mette tutti d'accordo: Benjamin Sesko, sloveno, attaccante del Lipsia, il prossimo 31 maggio 21enne.

«Sesko può arrivare a fare anche 40 gol a stagione»

Secondo Stefano Borghi, giornalista e telecronista di DAZN, Sesko ha le qualità perfette per far brillare a lungo l'attacco del Milan: 

Sesko ha un talento spropositato. Rispetto a quando è esploso ha avuto un periodo di messa a punto, ma sembra che una volta superati i diversi problemi fisici e certe immaturità ha trovato una continuità interessante. Mi sembra che sia il 9 moderno. È diverso da Giroud, figlio di un altro tipo di calcio. Sesko non ha il livello tecnico del francese, ma ha un attacco alla profondità devastante. Ottime qualità balistiche. Ma nell'evoluzione ideale Sesko può arrivare a fare anche 40 gol a stagione.

Sesko del Lipsia calcia il pallone al volo in aria

Quanto serve per strappare Benjamin Sesko al Lipsia? Non meno di 50 milioni di euro.

Il Lipsia non è un discount, però è anche un club che sul player trading basa buona parte del suo sistema.

LEGGI ANCHE Thiago Motta al Milan: i tre acquisti che potrebbero arrivare in rossonero insieme al tecnico brasiliano

Parte del budget per Sesko dalle cessioni di CDK e Saelemaekers

A conti fatti, se in estate l'Atalanta dovesse riscattare il cartellino del belga Charles De Ketelaere e quindi versare nelle casse del Milan 23 milioni di euro più bonus, il Bologna acquisire a titolo definitivo Alexis Saelemaekers (i rossoblù dovrebbero sborsare 12 milioni di euro), il Fenerbahce far proprio Rade Krunic (5 milioni più bonus il riscatto), il Diavolo avrebbe a disposizione già un buon bottino per provare a concretizzare l'operazione Sesko. Con l'aggiunta di 15/20 milioni il Milan potrebbe assicurarsi uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico mondiale. Il bomber del futuro, il centravanti da 40 gol a stagione.

Conte: «Ho troppa energia. Sogno di alzare la Champions»
Milan-Rennes, la probabile formazione rossonera: le scelte di Pioli