Cessione o conferma? Il futuro di Yacine Adli è appeso a un filo. Malgrado il suo desiderio di rimanere al Milan, le dinamiche del calciomercato e gli interessi di altri club stanno ponendo le basi per un suo possibile trasferimento. Il centrocampista franco-algerino, classe 2000, si trova davanti a un bivio che potrebbe portarlo lontano dall'Italia, verso l'affascinante palcoscenico della Premier League o nel campionato qatariota.

Sirene inglesi per Adli

L’Inghilterra ha posato gli occhi su Yacine Adli, così come un non specificato club del Qatar. Oltremanica, nello specifico, il Brentford, il Leicester e il Nottingham Forest hanno mostrato interesse avanzando i primi sondaggi. Nessuna offerta ufficiale è stata ancora presentata al Milan, ma potrebbe essere solo una questione di tempo (di giorni). L'attenzione di questi club non sorprende, dato il valore tecnico e le potenzialità dell’ex Bordeaux, capace di distinguersi in campo per tecnica e visione di gioco..

Yacine Adli durante un allenamento del Milan

Il dilemma di Yacine

Nonostante il suo chiaro interesse a scrivere nuove pagine di carriera in rossonero (e a vincere qualche trofeo insieme alla sua squadra del cuore), Adli si trova ad affrontare una realtà piuttosto complicata. Il quasi certo arrivo a Milanello di nuovi elementi a centrocampo potrebbe limitare ulteriormente il suo spazio nel sistema di gioco del nuovo allenatore, Paulo Fonseca. Il Milan lo ha ufficialmente messo sul mercato con tanto di valutazione, fissata intorno a 14 milioni di euro. Nei prossimi giorni sono previsti contatti tra l’agente di Yacine e la dirigenza rossonera, appuntamenti che delineeranno meglio il futuro del calciatore.

LEGGI ANCHE Milan, Adli ha regalato canotte NBA a tutta la squadra

Milan e Inter restano a San Siro? La telenovela non è finita
Calciomercato Milan, Fofana operazione molto complicata