Pioli post Sassuolo-Milan: «Potevamo segnarne sei»
L'analisi di Stefano Pioli nel post partita di Sassuolo-Milan: «Abbiamo creato, mi tengo lo spirito della squadra».
Un pomeriggio sulle montagne russe per il Milan di Stefano Pioli, condito dalle solite distrazioni difensive. Finisce 3-3 al Mapei Stadium contro il Sassuolo inguaiato nelle zone basse della classifica. Il Diavolo la riacciuffa in rimonta con Leao nel primo tempo, Jovic e Okafor nella ripresa (da 1-3 a 3-3). Stefano Pioli non può essere soddisfatto della prova dei suoi ma lascia Reggio Emilia con il bicchiere mezzo pieno:
Se avessimo segnato 5 o 6 gol non ci sarebbe stato nulla da dire per quanto abbiamo creato. Mi tengo lo spirito di squadra, sapendo che non siamo riusciti ad allungare sulla Juve, ma l'obiettivo è il secondo posto. Ora dobbiamo alzare il livello.
LEGGI ANCHE Pagelle Sassuolo-Milan, difesa completamente bocciata
Scudetto nel derby? Ora l'Inter ha più chance
L'attenzione si sposta subito sul derby di lunedì 22 aprile. Se l'Inter questa sera porterà a casa bottino pieno contro il Cagliari a San Siro, nella stracittadina in programma nel prossimo turno gli basterebbe conquistare un punto per dar via alla festa scudetto. Pioli commenta:
I nerazzurri vinceranno il titolo, ma noi faremo di tutto per vincere il derby e dare una soddisfazione ai tifosi. Il secondo posto resta comunque un risultato prestigioso. Daremo tutto.
Pioli: «Leao giovedì a Roma deve giocare come sa»
Tornando al Milan, il 3-3 contro il Sassuolo ha messo in luce le già arcinote lacune difensive della squadra ma anche le altrettanto evidenti qualità dei singoli, in particolare in attacco:
La squadra ha talento e qualità, deve avere idee chiare su cosa fare con o senza palla: è la priorità del mio lavoro ed ciò su cui lavoreremo per la Roma e per l'Inter. Oggi, comunque, non parlerei di atteggiamento, perché avevamo la testa da un'altra parte, ma di disattenzioni. All'Olimpico dobbiamo metterci più qualità. Leao? Rafa deve imparare a gestire pressioni e aspettative. Ha un talento superiore agli altri. Nel nostro ambiente spesso sono esagerati complimenti e critiche, quindi deve sapere che sarà così per tutta la sua carriera. Giovedì deve giocare come sa.