Dalla sala conferenze dell'Eden Aréna di Praga Stefano Pioli e Fikayo Tomori hanno presentato la sfida di domani sera contro lo Slavia, ritorno degli ottavi di finali di UEFA Europa League. Il tecnico chiarisce subito: le vicende extra campo delle ultime ore (l'indagine della Procura di Milano sulla cessione del Milan dal fondo Elliott a RedBird) sono rimaste fuori dai cancelli di Milanello:

Pioli alla vigilia dello Slavia Praga

Attorno a noi c'è serenità e tranquillità. Ci siamo preparati con tanta concentrazione perché vogliamo passare il turno. Ci siamo presi un discreto vantaggio (il 4-2 dell'andata, ndr) ma il turno va conquistato domani con una prestazione di qualità, determinazione e intensità. Loro saranno aggressivi ma questo vuol dire probabilmente avere più spazi a nostra disposizione. Dobbiamo attaccare e difendere bene, stare dentro la partita e sfruttare ogni situazione che ci capiterà.

Tomori: «Vinciamole tutte a cominciare da domani»

Fikayo Tomori si è detto felice del ritorno in campo. Poi annuncia: da qui a maggio il Milan vuole conquistare il massimo in ogni partita.

A inizio stagione volevano vincerle tutte e non siamo riusciti a farlo. Possiamo farlo adesso, arrivare più in alto possibile in classifica in campionato e vincere l'Europa League. Vincere partita dopo partita è il nostro obiettivo, a cominciare da domani.

LEGGI ANCHE Slavia Praga-Milan in streaming gratis? Guarda la partita in diretta

Tomori ride in allenamento

Durante la conferenza stampa Fik svela parte del piano preparato dai rossoneri per l'incontro di domani sera:

Domani dovremo essere focalizzati a difendere bene e cercare poi di far male allo Slavia in fase offensiva. Dobbiamo essere pronti. Lo Slavia giocherà con intensità ed energia e lo stadio sarà caldo. Siamo un bel gruppo e lavoriamo ogni giorno per migliorare ogni fase del nostro gioco. 

Arabi al Milan? Un documento conferma contatti con PIF
Praga, l’anima del Milan contro il coraggio dello Slavia