Pagelle Milan-Sassuolo: Reijnders assist e gol, doppietta di Chukwueze
Pagelle Milan-Sassuolo: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Meazza per il match valido gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Pagelle Milan-Sassuolo, i voti a centrocampo e attacco
FOFANA 6,5
Il tattico del gruppo rossonero, instancabile (ma Fonseca lo fa rifiatare dopo i primi 45 minuti di gioco). Solo una sfumatura, una palla persa che offre al Sassuolo la possibilità di un primo affondo, poi torna sui suoi livelli eccellenti sfoderando un cambio di gioco da manuale per Leao. Sportiello lo ringrazia per avergli salvato la faccia.
Dal 46' MUSAH 6
Destro al 55' a impegnare Satalino. Può fare di più.
REIJNDERS 8,5
Momento d'oro per il miglior centrocampista della Serie A. Fantastico assist al 12' per Chukwueze, sassata devastante al 17'. Gol e assist in cinque minuti e tanti saluti. MVP.
Dal 65' BARTESAGHI 6
Su cross di Calabria non trova la sfera, colpisce le gambe dell'avversario e quasi si fa male. Mezz'ora scarsa in campo per fare esperienza.
CHUKWUEZE 8
Doppietta, che regala fiducia. Sul primo gol è bravo a leggere l'azione, partendo alle spalle dei difensori. Il secondo l'avrebbe fatto chiunque (troppo semplice). Si diverte fino al novantesimo.
LOFTUS-CHEEK 6,5
Scalda subito i guanti a Satalino, poi all'11' prova a insaccare sganciando un destro insidioso. Lancia Leao in profondità per il poker, poi accarezza il quinto gol con un colpo di testa.
Dal 46' PULISIC 6
Colpisce il palo, poi su punizione non trova la porta. Dialogo con Okafor non proprio perfetto.
LEAO 7,5
Nell'uno contro uno con Pas fa il bello e il cattivo tempo. L'intesa con Abraham accende il Meazza, e anche se a tratti è un po' tanto lezioso si fa ampiamente perdonare: prima apre l'azione del 2-0, poi firma il quarto gol della serata. In panchina dall'intervallo.
Dal 46' OKAFOR 5,5
Suo l'assist per Tammy Abraham, che gli vale mezzo punto in più in pagella. Tolto il passaggio all'inglese però non fa nulla, ma proprio nulla. Spento.
ABRAHAM 7,5
È il primo a gonfiare la rete, ma Leao, che lo serve, è in offside e l'arbitro gli cancella la gioia. Nella veste di assistman serve Chukwuenze per il tris, e poco prima dell'intervallo prova ancora la conclusione, ma schiaccia troppo il pallone. Nella ripresa fa un ottimo taglio e gonfia la rete - e questa volta è tutto regolare - per il definitivo 6-1.