Nel mondo Milan ci si aspetta risposte significative dopo le due sconfitte consecutive in Serie A. È giunto il momento quindi di dare un cambio di passo ad una stagione che, fino ad ora, si è svolta tra le montagne russe. Le prove a venire potranno rivelarsi decisive per il futuro di Paulo Fonseca, ma anche di alcune pedine del suo organico. Durante le passate sessioni estive di mercato, la dirigenza rossonera ha ricostruito una struttura molto solida, dopo aver trascorso anni non semplici dal punto di vista di campo e non. I rossoneri sono tornati ad essere una delle forze maggiori del campionato italiano e tutto questo anche grazie all'equilibrio finanziario trovato nelle ultime stagioni. Ci sono stati anche addii importanti soprattutto a livello di carisma con Giroud e Kjaer, ma la società si è mossa vestendo di rossonero obiettivi mirati con un occhio sempre ai conti.

Gli stipendi annui netti dei calciatori nella rosa del Milan 24/25: da Theo a Morata

Il calciatore più pagato del Milan è il portoghese Rafael Leao per il quale la vecchia dirigenza rossonera ha trattato a lungo fino a fargli firmare un contratto da 7 milioni di euro netti (comprensivi di bonus) fino al 2028. Di seguito si riportano tutti le altre cifre dei calciatori presenti in rosa:

Leao ingaggio 7 milioni

Abraham ingaggio 5 milioni

Morata ingaggio 4.5 milioni

Chukwueze ingaggio 4 milioni

Loftus-Cheek ingaggio 4 milioni

Pulisic ingaggio 4 milioni

Theo Hernandez ingaggio 4 milioni

Bennacer ingaggio 4 milioni

Tomori ingaggio 3.5 milioni

Florenzi ingaggio 3 milioni

Fofana ingaggio 3 milioni

Maignan ingaggio 2.8 milioni

Okafor ingaggio 2.7 milioni

Emerson Royal ingaggio 2.5 milioni

Calabria ingaggio 2 milioni

Musah ingaggio 2 milioni

Pavlovic ingaggio 1.7 milioni

Reijnders ingaggio 1.6 milioni

Terracciano ingaggio 1.5 milioni

Jovic ingaggio 1.3 milioni

Gabbia ingaggio 1 milione

Thiaw ingaggio 0.8 

Sportiello ingaggio 0.5

I contratti in scadenza

Ci sono diversi rossoneri in scadenza e che a breve dovrebbero risolvere la questione con la società. Il Milan conta di poter avere con sè una rosa competitiva e di qualità, questo però non può essere possibile senza uno sforzo economico sul lato dirigenziale. Con un importante mercato fatto in estate, sarà fondamentale blindare le proprie gemme preziose, per evitare un Donnarumma Bis o un nuovo caso Kessiè. La situazione in casa Milan per quanto riguarda i contratti è piuttosto chiara. Buona parte della rosa ha ancora un contratto pluriennale in essere. Sono in scadenza nel 2025 Calabria, Florenzi e Jovic.

Mercato Milan, ritorno di fiamma per un centrocampista
Ultima ora, Fonseca cambia tutto: ribaltone in casa Milan