Venti di mercato vedono protagonisti alcuni dei nomi più interessanti del panorama internazionale. Soffiano, ad esempio, sull'asse Milano-Newcastle. La scorsa estate Sandro Tonali passò dal Milan al club inglese per circa 80 milioni di euro, ora alla storia - a cifre diverse - potrebbe aggiungersi un secondo capitolo. A distanza di un anno, i bianconeri, sotto la guida del fondo arabo Pif, mirano ad arricchire ulteriormente il proprio organico in ottica Champions League, dopo una stagione non all'altezza delle aspettative.

LEGGI ANCHE Milan, formazione 2024/2025: una squadra XL per Fonseca

Mercato in difesa, c'è anche Trippier sulla lista di Moncada

Il Milan, dal canto suo, non rimane a guardare e punta a rinforzare la squadra partendo dalla difesa, cercando cioè un terzino destro che possa alternarsi con Davide Calabria e/o sostituire Alessandro Florenzi. L'ultimo nome arriva proprio dalla Premier: i rossoneri hanno mostrato interesse nei confronti di Kieran Trippier, laterale inglese in forza ai Magpies, nel raccoglitore 42 presenze, un gol e 11 assist nell'ultima annata. Trippier è uomo di esperienza e qualità, ciò che il Diavolo cerca per puntellare il nuovo reparto difensivo di Paulo Fonseca. Nonostante l'età avanzata (33 anni) e un contratto fino al 30 giugno 2025, il britannico viene considerato una soluzione potenzialmente vantaggiosa. Vantaggiosa ma non prioritaria.

Fikayo Tomori e Malick Thiaw sul radar del Newcastle

Il Newcastle guarda invece verso la direzione opposta: in casa Milan. Nel mirino dei bianconeri sono finiti Fikayo Tomori e Malik Thiaw. Dei due, l'ex Schalke 04, arrivato al Milan nel mercato dell'estate 2022 e con contratto valido fino al 30 giugno 2027, convince di più. Malgrado l'interesse manifestato anche da parte di colossi come Bayern Monaco e Real Madrid, il Milan ha le idee chiare: Malick non parte, è un elemento chiave per il nuovo ciclo che il Club spera di poter aprire sotto la direzione di Paulo Fonseca. I rossoneri potrebbero valutare la partenza del centrale tedesco solo in caso di offerta irrinunciabile.

Malick Thiaw controllo palla Milan Newcastle

Ieri, mercoledì 26 giugno, la dirigenza del Newcastle e il direttore dell'area tecnica del Milan, Geoffrey Moncada, si sono incontrati. Durante il summit si sono gettate le basi per possibili future trattative. La comunicazione tra i due club, riaccesasi dopo un periodo di gelo causato dalle controversie legate al caso Tonali, è oggi più aperta e costruttiva. Cosa riserverà il mercato di luglio e agosto? Nuove sorprese?

Milan, formazione 2024/2025: una squadra XL per Fonseca
Milan Futuro, la squadra rossonera che giocherà in Serie C