Franco Ordine: Milan, così non va. Serve un cambio di rotta
Sulle colonne de Il Giornale, un'analisi critica della partita di Champions di ieri a Bratislava. I voti a squadra e allenatore
Il Milan ha vinto a Bratislava, ma è come se avesse perso.
Spietato il giudizio di Franco Ordine, editorialista de Il Giornale e “storico" delle vicende di casa rossonera, riguardo alla partita contro lo Slovan. I tre punti guadagnati sono utili per avanzare in classifica, ma i lati positivi del match si fermano sostanzialmente qui.
Sono anche tre i punti principali della critica mossa alla squadra rossonera: l'aver regalato due goal agli slovacchi, che avevano solo due goal all'attivo nelle precedenti 4 sfide; l'aver segnato solo grazie ad errori altrui o spunti personali, non grazie alla manovra; l'aver concesso contropiedi incredibili agli avversari.
Tutto questo significa che non c'è alcuna fiducia nell'immediato futuro di questo Milan che sembra peggiorare partita dopo partita.
E soprattutto i primi 45 minuti hanno offerto secondo Ordine uno spettacolo deprimente, condito da errori tattici da matita blu e un goal subito che dovrebbe far arrossire tutto lo staff tecnico rossonero.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Carlo Pellegatti della partita contro lo Slovan