Tramite i propri canali social, il Borussia Mönchengladbach ha comunicato ufficialmente di non aver convocato Manu Koné per la partita di campionato contro il Bayer Leverkusen: “Manu Koné non fa parte della squadra a causa di una potenziale partenza dal club”. 

In Germania sono attesi sviluppi di mercato, ma nulla è ancora certo. Il club intanto ha consegnato al giocatore un riconoscimento speciale per il secondo posto (la medaglia d’argento) conquistato con la Francia Under 23 alle ultime Olimpiadi di Parigi.

Interesse da parte di Roma e Milan

La Serie A ha mostrato interesse per il giovane talento del Borussia Mönchengladbach, in particolare si è parlato (e si parla tuttora) di sondaggi effettuati da Roma e Milan. I rossoneri - parola di Zlatan Ibrahimovic - hanno dichiarato di volerci provare, ma i giallorossi non si limiteranno a guardare: sono pronti a dare battaglia. La Roma, guidata in panchina da Daniele De Rossi, nonostante l'acquisizione di Enzo Le Fée vede in Koné un potenziale rinforzo per il proprio centrocampo. Così il Milan, che prima di capire su chi eventualmente puntare per rimpolpare la mediana lavora sulle uscite di Adli e Bennacer (dopo quella ufficiale di Pobega al Bologna, in prestito). Furlani e Moncada resteranno vigili sulle opportunità che potrebbero presentarsi da qui a fine mese, alla chiusura ufficiale cioè del mercato estivo.

Giorgio Furlani si gratta la barba

Quanto vale il cartellino di Manu Koné

Nonostante l'interesse mostrato dai club italiani, secondo Sky Deutschland in Germania fino a questo momento non sono arrivate offerte formali per il centrocampista francese. Il Borussia Mönchengladbach valuta Manu Koné almeno 20 milioni di euro (il rapporto tra giocatore e il club tedesco va in scadenza nel 2026).

LEGGI ANCHE Fonseca trasforma Leao: nuovo ruolo in arrivo per Rafa

Calciomercato Milan, nuovo attaccante? «C’è la possibilità»
Bennacer-Arabia, frenata Manu Koné: Milan, ultime di mercato