Sarà un'estate particolarmente caotica in casa Milan, ma non sarà segnata da una rivoluzione radicale. Voci su acquisti e cessioni hanno riempito le pagine di siti e giornali, ma la verità è che la maggior parte delle decisioni cruciali per il futuro della squadra sono ancora tutte da prendere. Tra queste spicca, innanzitutto, la scelta del nuovo allenatore, con il portoghese Sergio Conceicao nelle ultime ore dato in fuga sul gruppo dei potenziali candidati. Rumors qua e là preannunciano un possibile smantellamento della rosa…nulla, però, di più fuorviante. Il Milan è orientato a confermare la maggior parte dell'organico e a prendere in considerazione - se proprio sarà necessario - un solo nuovo “sacrificio”.

LEGGI ANCHE Ibra e il prossimo centravanti: c'è l'ok! Il Milan ha preso la giusta direzione...

Theo Hernandez al centro delle attenzioni del Bayern Monaco: cessione in vista? Ecco cosa c'è di vero

Recenti indiscrezioni provenienti dalla Spagna hanno fatto scattare l'allarme tra i tifosi rossoneri: Theo Hernandez e il Bayern Monaco - si è letto - avrebbero avuto contatti, il club tedesco vedrebbe nel laterale francese il perfetto sostituto di Alphonso Davies, in procinto di trasferirsi al Real Madrid. Voci però - e per fortuna - che né il Milan, né l'entourage di Theo hanno confermato.

Theo Hernandez esulta braccia larghe verona milan

Theo e il Milan, oltre il contratto c'è di più

Il senso di appartenenza del terzino marsigliese è sotto gli occhi di tutti. Il Milan è la sua seconda famiglia, Milano una città che ha amato dal suo primo giorno in Italia. L'ex Real, poi, non ha mai manifestato esplicitamente il desiderio di lasciare Milanello. Chiaro però che di fronte a un nuovo inizio, con l'addio di Pioli e la guida tecnica pronta a passare di mano, così come altri giocatori della rosa anche Theo desideri comprendere meglio i piani futuri del Club e come questi possano influenzare la sua carriera.

Il dialogo con il Milan da sempre è apertissimo e nelle prossime settimane, a campionato concluso, si arricchirà di un nuovo incontro (e forse non ne basterà uno solo). Di cose da dirsi il Milan e Theo ne hanno parecchie, a cominciare dalle rispettive intenzioni legate al rinnovo del contratto, che è in scadenza tra due anni. Il prossimo faccia a faccia tra Theo Hernandez e la dirigenza rossonera sarà cruciale per determinare il percorso a venire, di entrambi. Se tutto andrà come da previsioni (e cioè, se quello stesso percorso verrà condiviso), le voci del presunto interesse del Bayern si scioglierebbero in men che non si dica, come neve al sole.

Sesko al Milan, anche Ibrahimovic dice sì: avanti tutta
Panchina Milan, altri due nomi: Potter e Mancini. Cosa c'è di vero