In conferenza, Fonseca ha parlato poi delle critiche piovutegli addosso e legate al rendimento della squadra in campionato. Da giorni, su siti, tv e giornali si è tornato a parlare della possibilità che la sua panchina salti prima di fine stagione. Il tecnico, però, ribadisce di sentire attorno a sé il pieno sostegno del club:

Ho sentito sempre il sostegno della società. Sempre. Stiamo lavorando per cambiare. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un'altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare

Per il tecnico, la Stella Rossa rappresenta un avversario pericoloso per il suo gioco fisico e il contropiede veloce, motivo per cui la concentrazione sarà massima:

Solo vincendo domani potremo continuare a guardare avanti e sognare gli ottavi di finale. Il Milan è una squadra da Champions, dobbiamo dimostrarlo.

Paulo Fonseca durante Real Madrid-Milan
Leonardo Bonucci racconta tre retroscena di quando giocava al Milan
Gabbia futuro capitano del Milan? La risposta di Matteo in conferenza