Rafa Leao diventerà padre. L'attaccante portoghese lo ha annunciato in un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport: si prepara ad accogliere due gioie nella sua vita, due gemellini, Rodrigo e Tiago. In questi giorni il 10 del Milan è tornato in gruppo, si è unito a Paulo Fonseca e ai compagni di squadra nel ritiro USA in New Jersey; ora è pronto a iniziare una nuova stagione calcistica, di sicuro sarà la più emozionante della sua carriera.

LEGGI ANCHE Leao, la (presunta) fidanzata: Rafa sui social esce allo scoperto

Un passato difficile

L'infanzia e la giovinezza trascorsi nel quartiere Jamaica di Lisbona hanno plasmato il carattere di Rafa, insegnandogli il valore della resilienza e della cautela nel rapportarsi con gli altri. Alla Gazzetta racconta:

La gente fuori dal quartiere ci guardava male, non c’erano tante persone che ci davano una mano e io sono diventato grande così. Ho una forma di protezione: non mi apro, così mi sento più sicuro. E poi da solo imparo meglio: fa più male, ma così si cresce. In zona c’erano persone che facevano cose che è meglio non dire e Jamaica veniva visto come un quartiere non buono. La verità è che la gente cercava solo un buon futuro e non aveva opportunità. André, Emmanuel, Paolo, i miei amici di allora sono ancora i miei grandi amici.

Rafa Leao sorride maglia Milan

Leao papà: a novembre nascono Rodrigo e Tiago

Quando si diventa padre il mondo all'esterno cambia completamente. Rafa attende quel momento con trepidazione:

Diventerò papà tra poco di due gemelli. Dovrebbero nascere a novembre. Sono sicuro che sarà un’esperienza molto carina, a me i bambini piacciono. Diciamo che ho ancora un altro motivo per dare valore alla mia famiglia e continuare a lavorare per lei.

I nomi sono già stati decisi: i due gemellini, entrambi maschi, si chiameranno Rodrigo e Tiago. Sconosciute invece, almeno per ora, le generalità della futura mamma.

Fullkrug, frenata Milan: ora il tedesco è vicino al West Ham
Il Milan di Fonseca bello e vincente, Real Madrid ko: tutte le note positive