Per un danese dato in uscita - Simon Kjaer, in scadenza a fine stagione - un altro danese potrebbe presto, in estate, varcare la soglia di Milanello. Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista classe 1995 del Tottenham. Con la maglia bianco-blu in stagione conta 30 presenze in Premier League, ma appena 6 nell'undici titolare.

Secondo i colleghi di calciomercato.com, l'ex Bayern Monaco e Southampton, a Londra dal 2020, a campionato concluso verrà messo sul mercato dagli Spurs. Il motivo è presto spiegato: Hojbjerg va in scadenza di contratto tra un anno, il Tottenham può quindi sfruttare solo la prossima sessione di mercato per monetizzare dalla sua cessione.

tottenham hojbjerg

La proposta dal Regno Unito

Hojbjerg è solo l'ultimo nome finito in orbita Milan. Calciomercato.com svela il retroscena: a proporlo ai rossoneri la “Unique Sports Group", agenzia inglese che cura gli interessi di Malick Thiaw e dell’obiettivo rossonero Maxence Lacroix, difensore francese classe 2000 del Wolfsburg. Costo dell'operazione: con 20 milioni di euro il Tottenham darebbe subito il proprio benestare. 

LEGGI ANCHE Chi è Maxence Lacroix, difensore francese del Wolfsburg accostato al Milan

Centrocampo Milan, la prima scelta è Fofana

Per caratteristiche tecniche Pierre-Emile Hojbjerg può giocare come centrocampista centrale o come laterale di destra. Abile in entrambe le fasi, in campo sa distinguersi come eccellente “recupera-palloni” e ottimo palleggiatore. Il Milan potrebbe valutare l'opportunità… Il primo profilo sulla lista di Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio per rafforzare il centrocampo di Pioli però è legato a un altro campionato, ovvero la Ligue1: è confermato l'interesse di Via Aldo Rossi per Youssouf Fofana, 25 anni, del Monaco.

LEGGI ANCHE Calciomercato, Fofana apre al Milan: i numeri del francese

Pioli: «Leao può crescere ancora, soddisfatto di Chukwueze»
Milan-Lecce, il video della ragazza che canta fuori San Siro