Milan, rinnovo Theo Hernandez: la richiesta. A che punto siamo
Theo Hernandez e il Milan hanno iniziato a parlare di rinnovo prima del calciomercato. Mettiamo ordine.
L'inizio di campionato di Theo Hernandez non è stata all'altezza delle aspettative. Dopo una stagione intensa e impegnativa, culminata con un ruolo da protagonista agli Europei con la Francia, il ritorno in campo del numero 19 rossonero è stato particolarmente sottotono. La forma fisica e atletica non è apparsa ottimale, e le sue prestazioni, al di sotto delle aspettative, hanno portato a due panchine nelle prime tre uscite, una situazione che ha inciso negativamente anche sul suo morale.
Rinnovo del contratto, la richiesta di Theo
Se non riuscirà a tornare sui suoi binari, Theo si troverà presto davanti a un bivio critico. Le trattative per il rinnovo del contratto sono al momento congelate, ma prima o poi il club e il suo entourage dovranno affrontare l'argomento costruttivamente. Sospeso durante il calciomercato, il dialogo con Casa Milan è comunque destinato a riprendere. Si partirà da un punto già condiviso. Hernandez e i suoi rappresentanti hanno posto l'asticella alta, avanzando al club una richiesta di 8 milioni di euro netti all'anno per firmare il prolungamento. Un'esigenza importante, che per una questione di equilibri di bilancio il Milan oggi difficilmente può soddisfare.
Per RedBird un test decisivo
Per il Milan, il compito è duplice: recuperare Theo Hernandez sotto l'aspetto atletico e morale, e cercare un'intesa per proseguire insieme il rapporto professionale nato nell'estate del 2019. Trattenere uno degli elementi più preziosi della rosa è per RedBird una sfida tutta in salita, un vero banco di prova. Il risultato finale influenzerà inevitabilmente il grado competitivo del fondo di Gerry Cardinale nel mondo del calcio. C'è ancora tempo per approcciare al “problema” con la strategia più adatta: il contratto tra il terzino francese e i rossoneri va infatti in scadenza nel giugno del 2026.
LEGGI ANCHE Origi e Ballo Touré sono ancora qui. Che grana! Decisione drastica del Milan: i giocatori l'hanno accettata