Ci siamo, Tammy Abraham sbarca al Milan (arriva oggi in città) Alexis Saelemaekers si muove in direzione opposta, verso la Capitale. C’è l’accordo definitivo tra le parti, è arrivato dopo due giorni di intense trattative.

Milan e Roma si sono parlate a lungo: lo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers ha tenuto in sospeso tifosi e addetti ai lavori per ore, rischiando tra l’altro più volte di saltare. Alla base del tentennamento, questioni legate alle valutazioni economiche dei due giocatori e all'ingaggio del centravanti inglese, considerato troppo oneroso per le casse del Milan.

LEGGI ANCHE Chi è Abraham, gol in carriera, squadre e qualche curiosità

Scambio Abraham-Saelemaekers, cambia tutto

Per il primo ostacolo le due società hanno optato per una drastica soluzione: non più cessione dei cartellini a titolo definitivo ma temporaneo, con la promessa di risentirsi alla fine della stagione. Il secondo nodo è stato sciolto invece grazie alla volontà dell’ex Chelsea di ridursi lo stipendio. Abraham vede nel Milan una grande opportunità per rilanciarsi: a convincere Tammy il fascino della maglia rossonera e la prospettiva di crescita nel nuovo progetto sportivo plasmato dal club.

Tammy Abraham mani dietro la testa maglia bianca Roma

Fonseca ha il vice Morata

“Sprint Milan” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in edicola. Alla ricerca di un rinforzo in attacco a seguito dell'infortunio di Morata e delle prestazioni non del tutto convincenti di Jovic e Okafor, alla fine il Milan ha puntato dritto sull’inglese, scommettendo sulla sua capacità di riprendersi dopo una stagione particolarmente difficile, complicata da seri problemi patiti al ginocchio. Al suo debutto in Serie A, Abraham aveva messo a segno 17 gol, un dato che fa ben sperare i tifosi milanisti.

Nell’operazione, come detto, la Roma si è aggiudicata le prestazioni di Saelemaekers, la scorsa stagione protagonista nel Bologna che ha agganciato il treno Champions: il belga è giocatore apprezzato da De Rossi per l’impegno e la versatilità. 

Sorteggio Champions, Milan con Liverpool, Real Madrid e Leverkusen. Tutte le avversarie
Milan, per Rabiot c’è l’extra time (ma è più no che sì)