Allarme Pulisic? Pochettino, ct degli Stati Uniti, punge il Milan
Pochettino debutta come ct degli Stati Uniti: Pulisic a rischio per le troppe partite, l'allenatore valuta il suo impiego contro Panama.
Mauricio Pochettino è pronto a fare il suo debutto come commissario tecnico degli Stati Uniti nella prima delle due amichevoli previste in questa pausa per le nazionali. La selezione americana affronterà Panama nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre (alle ore 3 italiane) e successivamente sfiderà il Messico la notte tra il 15 e il 16 ottobre. Durante la conferenza stampa della vigilia, il 52enne allenatore argentino ha parlato di Christian Pulisic, una delle stelle degli USA, attualmente in un momento positivo con il Milan, ma potenzialmente a rischio a causa del sovraccarico di impegni.
LEGGI ANCHE Scaroni shock su San Siro. Due opzioni per il nuovo stadio del Milan
Le parole di Pochettino su Pulisic
Riguardo all'ex Chelsea, Pochettino ha dichiarato:
È un grande talento, uno dei migliori giocatori offensivi al mondo. Ha un potenziale enorme per portarci dove vogliamo come nazionale. Tuttavia, nel Milan sta giocando ogni minuto di ogni partita, e questo ci preoccupa. Dobbiamo proteggerlo e gestire al meglio la sua forma fisica per evitare che arrivi troppo stanco e, soprattutto, per assicurarci che sia sempre felice e motivato.
L’allenatore ha evidenziato l’importanza di costruire un rapporto di collaborazione con i club, affinché i giocatori possano tornare nelle migliori condizioni.
In dubbio la presenza contro Panama
Pulisic, che ha disputato tutte e nove le partite del Milan fin qui disputate in stagione dai rossoneri tra Serie A e Champions League, non è sicuro del posto per la prima uscita della Nazionale di Pochettino. Il ct ha infatti trovato il giocatore stanco e ha sottolineato l’importanza di far scendere in campo solo chi è in perfetta forma per evitare rischi. L’obiettivo principale resta quello di preservare la salute degli atleti e garantire il rientro nei club senza complicazioni. Staremo a vedere…
LEGGI ANCHE Milan, il calciomercato di gennaio promette grandi colpi: il piano del club e i nomi sul taccuino