Milan in pista per rinnovare il reparto offensivo. Tra i vari nomi che circolano, nell'ultima settimana ha preso quota quello di Artem Dovbyk, ucraino, classe 1997, del Girona. Anche il Napoli è interessato al calciatore. La strategia dei rossoneri è chiara: Dovbyk (25 gol e 10 assist nella stagione da poco conclusa) è in seconda fila, in pole resta l'olandese del Bologna Joshua Zirkzee.

Milan, focus su Joshua Zirkzee

La trattativa tra i dirigenti di Via Aldo Rossi e l'agente dell'attaccante rossoblù è serrata. L'obiettivo è risolvere al più presto le questioni legate alle commissioni e portare avanti il trasferimento. Artem Dovbyk per il Milan rimane quindi un'opzione: i rossoneri vedono nell'ucraino un'alternativa valida nel caso in cui l'affondo per Zirkzee non dovesse concretizzarsi. L'approccio - in altri termini - può essere considerato cautelativo, in attesa di capire quali sviluppi prenderà la trattativa per l'ex Bayern Monaco.

Zirkzee primo piano sorride

Quanto costa Dovbyk

Il cartellino di Dovbyk è valutato 40 milioni di euro, ossia la cifra necessaria per annullare la clausola rescissoria inserita nel contratto tra il calciatore e il Girona. Il nuovo Napoli di Antonio Conte pare ne abbia offerti 35, una cifra comunque importante, ma secondo fonti spagnole (As) l'ucraino non è del tutto convinto di indossare la maglia azzurra. A proposito di Spagna, in corsa c'è anche l'Atletico Madrid. I Colchoneros - spiega Radio Mercato - hanno trovato l'accordo con il bomber sull'ingaggio. Insomma, sono un passo avanti a tutti. Milan compreso. Forse anche qualcosa di più.

LEGGI ANCHE Milan, kick off 24/25: Ibrahimovic incontra la stampa

Milan, kick off 24/25: Ibrahimovic incontra la stampa
Zirkzee, l'indizio social che fa sognare i tifosi del Milan