In vista della prossima stagione l'ambiente rossonero si anima di voci e aspettative. Durante la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, tenutasi ieri a Casa Milan, Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del Club per il fondo RedBird, ha inviato un messaggio rassicurante ai tifosi riguardo le mosse che la società intende fare sul fronte acquisti.

LEGGI ANCHE Furlani lancia l'indizio: il nuovo "numero 9" e gli 11 gol in Serie A...

Il punto sul mercato del Milan: la priorità è Morata

Ibra ha chiaramente sottolineato l'importanza di rafforzare l'organico con un pacchetto di new entry, mettendo in risalto in primis la necessità di trovare un degno sostituto di Olivier Giroud in attacco. Un nome per l'attaccante è già nel mirino (è lo spagnolo ex Juventus Alvaro Morata, oggi all'Atletico Madrid) e si spera possa arrivare al più presto, così come è noto che i rossoneri proveranno a rinforzare altri tre/quattro ruoli dell'organico.

Calciomercato Milan, le trattative in corso: anche Depay nel mirino

Secondo le ultime notizie riportate da Gianluca Di Marzio, autorevole voce di Sky Sport, durante il suo podcast mattutino, i dirigenti del Milan stanno monitorando diverse situazioni. In primo piano ci sono le trattative per Alvaro Morata, Youssouf Fofana e Adrien Rabiot. E c'è Emerson Royal: per il terzino brasiliano i rossoneri lavorano per ridurre le distanze con il Tottenham… Sulla lista di Furlani e Moncada c'è anche Memphis Depay, attaccante olandese, classe 1994, attualmente svincolato. 

Memphis Depay maglia Olanda

Un mercato influenzato da Euro 2024

Le performance ad Euro 2024 stiano impattando sulle trattative, ha spiegato Di Marzio. Molti dei giocatori nel mirino del Milan sono infatti impegnati nelle fasi decisive del torneo, il che potrebbe ritardare le definizioni ufficiali di alcune operazioni. Nei prossimi giorni, dopo le semifinali, si avrà probabilmente un quadro più chiaro e definito del mercato rossonero.

Il Milan si sta muovendo con determinazione per rinforzare la squadra in vista della nuova stagione. Tra rassicurazioni e trattative in corso, i tifosi milanisti vivono giorni di attesa e di speranza. Il lavoro sotto traccia dei dirigenti presto si tradurrà in notizie ufficiali.

Rinnovo Theo Hernandez, Milan pronto a parlarne (ma non c'è fretta)
Morata-Milan, ci siamo: Ibra decisivo, ecco cosa manca