Cardinale cede il Milan? Sul web tanta disinformazione. I prossimi impegni di Gerry
Cardinale a Miami ospite del FII Institute (di cui FIP è socio fondatore), il 29 a Londra per parlare di business nel mondo del calcio.
Gerry Cardinale nei prossimi giorni parteciperà a un summit internazionale a Miami, FII PRIORITY, organizzato dal FII Institute di cui il fondo PIF, Public Investment Fund, è socio fondatore. Il FII Institute (Future Investment Initiative) è un'organizzazione no-profit globale con un unico programma urgente. Unico: l'impatto sull'umanità. Attraverso un calendario di summit in giro per il mondo, FII Institute riunisce le grandi “menti” del Pianeta e trasforma le idee in soluzioni e azioni reali in quattro aree critiche: intelligenza artificiale (AI) e robotica, istruzione, sanità e sostenibilità. All'evento di Miami a cui parteciperà RedBird non si parlerà quindi di calcio (quantomeno, non sarà il tema centrale della due giorni in programma). Circolano voci che proprio in Florida Cardinale possa incontrare rappresentanti del fondo sovrano dell'Arabia Saudita per discutere della cessione del Milan. Un passo avanti nella negoziazione insomma... Sciocchezze.
Cardinale a Londra il 29 febbraio, ospite del Financial Times
Piuttosto, il prossimo evento a tema calcistiche a cui Gerry Cardinale prenderà parte in qualità di speaker si terrà a Londra i prossimi 28 e 29 febbraio: sarà il Business of Football Summit organizzato dal Financial Times e il ceo di RedBird interverrà nella seconda giornata.
Cessione Milan e non solo: sul web troppe fake news
Prosegue ininterrottamente la campagna di disinformazione che punta a minare la credibilità del fondo americano dal 2022 alla guida del Milan: sempre più siti ne parlano e qualche quotidiano abbellisce a proprio piacimento il “castello mediatico” con fantomatici dettagli, forse giusto per strappare alla concorrenza qualche clic o qualche lettura in più. La verità è una e una sola: il Milan non è in vendita, fine delle trasmissioni. Lo ha chiarito Gerry Cardinale in persona nell'ultima intervista riportata sul Corriere della Sera.
Cardinale gestisce 10 miliardi, il peso che ha il Milan sul totale del patrimonio è 1,2. L'agenda di Gerry è fitta di impegni, incontri, riunioni, convegni e state ben certi, la maggior parte non riguardano il Milan, che gode tuttavia di massima considerazione da parte del fondo americano. «Il Milan è una delle migliori opzioni di investimento che abbia mai visto» aveva detto Cardinale, ma non è l'unica.
Il prestito di Elliott, il futuro di Scaroni e Furlani: chiarimenti
Sul web circolano da mesi illazioni, teorie, ipotesi, talvolta piccole, talvolta clamorose. Sappiate che non c'è nulla di vero. La cessione del Club, Elliott che vuole uscire e riscuotere il suo credito, Scaroni e Furlani a un passo dal licenziamento... Una fesseria inanellata dietro l'altra. Elliott Management Corporation ha 60 miliardi di asset in gestione, 550 milioni di euro - la cifra del finanziamento a RedBird - a livello strategico capite bene non spostano nulla. Gordon Singer poi è membro del CdA del Milan, Elliott potrebbe sì (in teoria) cedere il credito, ma per farlo dovrebbe avere il permesso di Cardinale. Funziona così. E poi… Scaroni in procinto di essere messo alla porta? Paolo Scaroni è appena stato assunto da RedBird Capital Partners come Presidente del Business Internazionale del fondo (con tanto di presenza sul sito ufficiale). Furlani pronto a dimettersi? Furlani è periodicamente in viaggio con Cardinale alla ricerca di nuove partnership, per fare di AC Milan un club sempre più solido e internazionale. Chi vuol credere alle favole, però, è libero di farlo…