Il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello questa mattina: la squadra di Fonseca vuole continuare a vincere (e convincere) anche in campionato. Il prossimo avversario è il Cagliari, formazione che sta vivendo una fase altalenante, dai risultati tutt'altro che esaltanti.

I rossoneri sono reduci dal successo di misura contro il Monza grazie alla rete di Tijjani Reijnders; i cagliaritani sono usciti con le ossa rotte (e in nove) dall'Olimpico di Roma dopo la sconfitta per 2-1 per mano della Lazio. Non solo, gli isolani si vedono costretti a dover fare a meno dei due giocatori, espulsi nel corso della partita contro la formazione biancoceleste: l'assenza più pesante sarà quella di Yerry Mina, centrale difensivo colombiano e titolare inamovibile nell'undici di Davide Nicola, oltre che all'ex atalantino Michel Adopo.

Sul fronte Milan invece, data l'assenza di Gabbia, prende quota l'ipotesi Malick Thiaw dal 1', giusto riconoscimento conferitogli dopo la sontuosa prestazione messa in campo al Santiago Bernabeu. Il centrale tedesco farà coppia con ogni probabilità con Tomori, salvi ultimi colpi di scena. Il reparto che invece sarà ancora tutto da decidere è quello offensivo: infatti, secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, un attaccante del Milan, fino a poche ore fa dato per favorito, si ritrova a non poter prendere parte alla gara di sabato.

LEGGI ANCHE Cagliari-Milan, assenza pesante in casa rossoblù! Il giocatore non è però nuovo a queste cose

Calciomercato Milan, torna di moda il suo nome: il giocatore era già stato vicinissimo ai rossoneri
Thiaw, da ultima scelta ad eroe di Madrid: il tedesco eguaglia due leggende rossonere