Di seguito le pagelle di Milan-Torino 2-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca.

MAIGNAN 7
Due ottime parate nel primo tempo, su Zapata la prima (con il piede, che riflesso!), poi su Ilic. Sul raddoppio del Toro le colpe sono soprattutto della difesa.

CALABRIA 6
Prestazione senza sbavature, ma anche poco incisiva (sui cross tanto per cambiare!). Se vogliamo spaccare il capello in quattro: l'azione della prima rete del Toro parte dalle sue zolle. Viene sostituito nel finale ed esce dal campo tra una leggera nuvola di fischi.

Dall'83' OKAFOR 6,5
È l'eroe della prima giornata! Firma il gol del 2-2, in pieno recupero.

THIAW 4
Al 18' il primo scricchiolino (sbavatura nell'anticipo su Sanabria), poi la frittata davanti alla linea: interviene goffamente sulla conclusione di Bellanova e non riesce a evitare il gol (è autorete). Sul 2-0 si perde dai radar Duvan Zapata.

TOMORI 6
Con Thiaw compagno di reparto servono sei occhi, quattro non bastano. Fa il massimo, anche da jolly là davanti, senza mai eccellere.

SAELEMAEKERS 5,5
Fonseca lo schiera a sorpresa a sinistra, nel ruolo di Theo. Serata per il belga alla “Doctor Jekyll and Mr Hyde". La prima versione strappa applausi dai 70mila di San Siro: pressa con grinta e mostra segnali di buona intesa con Pulisic e Leao. La seconda versione, invece, è imbarazzante: Bellanova gli ruba il tempo, e non solo in occasione della rete del primo vantaggio granata.

Pagelle Milan-Torino, i voti a centrocampo e attacco

BENNACER 6
Buona gestione del pallone e un lancio interessante a Leao. Se resta a Milanello, l'algerino sarà un'arma molto importante per questo Milan.

Dal 59' REIJNDERS 6,5
Aggiunge qualità al centrocampo anche se è in ritardo di condizione. Dalla sua conclusione verso la porta arriva il gol di Morata, quello che apre la rimonta.

LOFTUS-CHEEK 6
Da mediano è un trattore. Recupera dove altri hanno qualche mancanza, poi, quando può, si fa vedere anche in posizione più avanzata, sulla trequarti. Con l'uscita di Pulisic chiude alle spalle dell'attacco.

CHUKWUEZE 4,5
Il feeling con Leao non dà frutti. Se non è frettoloso è impreciso (troppi palloni buttati via), e il pubblico infatti dopo un po' inizia a rumoreggiare. Ha un lampo a fine primo tempo quando tira dalla distanza: per le qualità che porta in dote è poco, anzi pochissimo.

Dal 59' THEO HERNANDEZ 6
Sul gol del raddoppio dei ragazzi di Vanoli, Zapata scappa via a Thiaw e gli salta davanti agli occhi. Prova a dare una scossa alla squadra negli ultimi minuti.

PULISIC 6
Nei meccanismi sulla trequarti c'è, gli manca però un po' la profondità. A Inizio ripresa ha la chance per segnare a porta vuota ma è troppo defilato. Altra occasione al 72', andata male.

Dal 73' MUSAH 6
Subito propositivo, è lui ad accendere il gol dell'1-2.

LEAO 5
Nel primo tempo è il rossonero che tira di più, ma anche quello che spreca clamorosamente due palle-gol: una da corner, la seconda dopo uno scatto chiuso faccia a faccia con Milinkovic-Savic. La musica non cambia nei secondi quarantacinque minuti di gioco: all'84' arriva ancora una volta vicinissimo al gol, controlla bene la sfera ma poi perde il passo e il pallone.

Rafa Leao in campo Milan Torino indica con il braccio

JOVIC 4,5
Non pervenuto per tutto il primo tempo, o quasi: a un amen dall'intervallo si fa vedere con un insidioso colpo di testa. Nella ripresa dura mezz'ora e poi dà il cambio a Morata.

Dal 60' MORATA 6,5
Il VAR gli nega un calcio di rigore, il guardalinee il gol a dieci dalla fine per posizione di fuorigioco. Ma il gol arriva, a due minuti dal novantesimo.

Pagelle Milan-Torino, il voto a Paulo Fonseca

All.: FONSECA 5,5
Note negative tante: la manovra macchinosa, poco fluida, e poco movimento davanti. E poi, pronti via e già due gol subiti. Nota positiva: il desiderio di rimonta della squadra, che ci crede fino alla fine. Il lavoro da fare, Mister, è tantissimo.

Fofana in conferenza: «Io e il Milan ci seguivamo da tempo»
Milan, Jovic flop: sui social i tifosi vogliono Camarda in prima squadra