Atalanta-Milan, 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25, si preannuncia come una delle partite più decisive della stagione per i rossoneri. Il Diavolo, reduce da prestazioni altalenanti, è chiamato a una vittoria che potrebbe rilanciarlo in zona Champions League e magari, chissà, anche in corsa per il titolo. Con i tre punti, Fonseca e i suoi ragazzi potrebbero risalire la classifica, avvicinandosi alle posizioni che contano, ma di fronte avranno una Dea in ottima forma.

L’Atalanta di Gasperini è infatti una delle squadre più in forma del momento. La vittoria contro la Roma (2-0) ha consolidato la fiducia e la solidità della squadra, che non ha intenzione di rallentare. Per questa sfida, il tecnico di Grugliasco sembra intenzionato a confermare gran parte dell’undici che ha battuto i giallorossi. In porta, ci sarà Carnesecchi, mentre sugli esterni dovrebbero agire Bellanova e Ruggeri, con Kossonou, Hien e Kolasinac in difesa. A centrocampo, De Roon ed Ederson si occuperanno della regia.

Nel reparto offensivo ci sono ancora alcuni dubbi. Al momento, De Ketelaere sembra essere in vantaggio per affiancare Lookman. Retegui, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Per il Milan, questa sfida rappresenta un’opportunità da non fallire. La squadra di Fonseca ha bisogno di conferme, soprattutto contro una formazione così temibile. Per questo motivo, il tecnico portoghese è indirizzato a confermare l'undici titolare che lo scorso weekend ha superato l'Empoli a San Siro. Ecco le probabili formazioni di Atalanta e Milan in campo alle 20.45:

Lezione dell'Atalanta al Milan: Cardinale di fronte a una scelta cruciale
Mercato Milan, un club su Terracciano. E Moncada punta un nuovo terzino