Cosa succede ai giocatori diffidati in Supercoppa? Il regolamento dice...
Milan e Juventus pronte alla sfida decisiva: una semifinale tra assenze, diffide e un montepremi stellare da 8 milioni. Chi accederà alla finalissima contro l’Inter?
Fagioli, Emerson Royal e Fofana sono davvero a rischio finale? In realtà, la situazione è meno allarmante di quanto sembri. Il regolamento della Supercoppa Italiana prevede infatti che un giocatore diffidato che riceva un’ammonizione in semifinale non salti la finalissima, ma venga squalificato per la partita di campionato successiva. Ecco il passaggio chiave del regolamento:
“Un calciatore/tecnico in diffida prima dell’inizio della Supercoppa, che venga ammonito in semifinale, sconterà la squalifica nella gara di campionato successiva alla conclusione della Supercoppa”.
Pertanto, i giocatori del Milan che dovessero essere ammoniti in semifinale salteranno la sfida contro il Cagliari, mentre quelli della Juventus rischiano di non essere disponibili per il Derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18. L’unico scenario che potrebbe privare una squadra di un giocatore chiave per la finale è un’espulsione diretta durante la semifinale. Come stabilito dal regolamento:
“Un calciatore/tecnico espulso in semifinale sconterà la squalifica nella finale, fatte salve eventuali ulteriori giornate di squalifica da scontare nel campionato”.